Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellingham segna all’98esimo ma non vale: Valencia-Real Madrid finisce con accese proteste

Lavoro venerdì 14 febbraio 2014 ore 16:00

​A La Fanciullaccia di Santo Pietro un ecoturismo da Oscar

Il bio bed&breakfast nel comune di Capannoli è stato premiato con il riconoscimento di Legambiente al Bit 2014 a Milano



CAPANNOLI — C’è anche il bio bed and breakfast La Fanciullaccia di Santo Pietro Belvedere fra le otto strutture toscane premiate con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente al Bit 2014 a Milano, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nella categoria Educazione Ambientale.

Il b&b immerso nelle verdi campagne intorno a Capannoli viene infatti gestito in un perfetto sistema a risparmio energetico e a basso impatto ambientale, con impianti fotovoltaici e raccolta di acqua piovana. La struttura è anche dotata di una termocucina a legna, una caldaia a condensazione, autoproduce molti prodotti, fa parte del Gas Valdera ed è molto attenta nella produzione di rifiuti. Per non parlare poi delle attività che organizza per gli ospiti, dai percorsi botanici agli antichi giochi che un tempo venivano praticati all’aperto.

Per tutte queste caratteristiche e attività quindi il b&b di Santo Pietro si è conquistata il premio nazionale nella categoria Educazione Ambientale che ogni anno Legambiente consegna alle strutture turistiche più attente al tema della sostenibilità ambientale e capaci di fare green economy valorizzando territorio e risorse locali.

La consegna dei riconoscimenti, che si è svolta nello stand della Regione Toscana a Bit 2014, ha visto tra i vincitori anche altre strutture ricettive toscane come l’Orbetello Camping Village, il bagno Eugenia a Lido di Camaiore, il Podere Scopicciolo a Casole d’Elsa, il gruppo degli ecoalbergatori dell’Isola d’Elba, l’Albergo Pietrasanta, Casa Cares a Reggello e l’agriturismo Il Duchesco di Alberese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità