Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 14:31

A Peccioli un Natale con i commercianti del paese

Vetrina online su Fb a disposizione delle attività commerciali locali con “Natale a Peccioli”. Ad ogni bottega anche un albero addobbato



PECCIOLI — E’ attiva la pagina Fb “Natale a Peccioli” con la quale l’Amministrazione comunale intende promuovere l’economia locale e disincentivare gli acquisti sulle grandi catene online. Sulla pagina negozi, attività commerciali e produttori locali possono proporre idee regalo da acquistare in paese e dopo due giorni dalla messa in linea sono più di 30 le aziende che hanno già aderito all’iniziativa. Dalla cantina alla cartolibreria ai negozi di alimentari e macellerie ma anche bar, ristoranti, bazar fino ai prodotti per la salute, il benessere, la bellezza e l’arredamento. Insomma una vetrina online dove è possibile trovare idee regalo interessanti e adatte a tutti.

Sulla pagina poi, alternate alle idee regalo proposte dai commercianti, vengono pubblicate le iniziative che, compatibilmente ad una situazione che è in costante evoluzione per l’emergenza Covid-19, il Comune di Peccioli e la Fondazione Peccioliper stanno organizzando.

Oltre all’attivazione della pagina Facebook, tra le iniziative promosse dal Comune di Peccioli nell’ambito della campagna “Natale 2020 al tempo del Covid-19: a Peccioli tra solidarietà e cultura”, per creare un’atmosfera natalizia e come segno di buon auspicio è stato consegnato ad ogni bottega in paese e nelle frazioni un albero decorativo. Su ogni albero inoltre una striscia in rosso e argento spiega che trascorso il periodo di Natale le piante saranno utilizzate per realizzare una nuova siepe lungo La Fila affinché la vita possa continuare in tutti i sensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca