comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 14:31

A Peccioli un Natale con i commercianti del paese

Vetrina online su Fb a disposizione delle attività commerciali locali con “Natale a Peccioli”. Ad ogni bottega anche un albero addobbato



PECCIOLI — E’ attiva la pagina Fb “Natale a Peccioli” con la quale l’Amministrazione comunale intende promuovere l’economia locale e disincentivare gli acquisti sulle grandi catene online. Sulla pagina negozi, attività commerciali e produttori locali possono proporre idee regalo da acquistare in paese e dopo due giorni dalla messa in linea sono più di 30 le aziende che hanno già aderito all’iniziativa. Dalla cantina alla cartolibreria ai negozi di alimentari e macellerie ma anche bar, ristoranti, bazar fino ai prodotti per la salute, il benessere, la bellezza e l’arredamento. Insomma una vetrina online dove è possibile trovare idee regalo interessanti e adatte a tutti.

Sulla pagina poi, alternate alle idee regalo proposte dai commercianti, vengono pubblicate le iniziative che, compatibilmente ad una situazione che è in costante evoluzione per l’emergenza Covid-19, il Comune di Peccioli e la Fondazione Peccioliper stanno organizzando.

Oltre all’attivazione della pagina Facebook, tra le iniziative promosse dal Comune di Peccioli nell’ambito della campagna “Natale 2020 al tempo del Covid-19: a Peccioli tra solidarietà e cultura”, per creare un’atmosfera natalizia e come segno di buon auspicio è stato consegnato ad ogni bottega in paese e nelle frazioni un albero decorativo. Su ogni albero inoltre una striscia in rosso e argento spiega che trascorso il periodo di Natale le piante saranno utilizzate per realizzare una nuova siepe lungo La Fila affinché la vita possa continuare in tutti i sensi.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca