Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Cronaca martedì 28 novembre 2017 ore 09:28

A Ponsacco l'acqua torna lentamente

Guasto riparato nel corso della notte ma aria entrata nelle tubazioni. L'erogazione tornerà alla normalità solo a fine mattinata



PONSACCO — In merito alla rottura imprevista sulla condotta principale della rete idrica nel Comune di Ponsacco, avvenuta ieri lunedì 27 novembre, Acque SpA ha comunicato che i lavori di riparazione si sono conclusi intorno alle ore 5 di questa mattina, martedì 28 novembre. Subito sono cominciate le manovre per il ripristino dell’erogazione idrica, che sta avvenendo però in modo più lento di quanto inizialmente preventivato, a causa dell’aria entrata nelle tubazioni.

Al momento tecnici di Acque, al lavoro ininterrottamente dal tardo pomeriggio di ieri, sono impegnati nelle attività sulla rete per ridurre il fenomeno e consentire il completo ripristino dell’erogazione su tutto il territorio comunale, che avverrà in modo graduale, fino al ritorno ai normali livelli di servizio, previsto intorno alla fine della mattinata.

Fino a quell’ora continueranno a manifestarsi mancanze d’acqua e cali di pressione idrica in alcune aree del territorio comunale.

Per questo motivo restano ancora disponibili i tre punti di servizio sostitutivo di fornitura tramite autobotti posizionate rispettivamente a Ponsacco (in piazza Valli davanti al Comune), a Le Melorie (via delle Rose) e a Val di Cava (via della Costituzione).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport