QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Cronaca giovedì 25 settembre 2014 ore 16:58

Tasi, ecco chi paga realmente a Pontedera

Dal Comune ribadiscono: la tassa che scade il 16 ottobre sui servizi indivisibili gli inquilini non la devono pagare. Dal Comune non arriverà nessun avviso



PONTEDERA — A Pontedera la Tasi la pagano solo i proprietari degli immobili. Lo ribadiscono dal Comune: “Viste alcune notizie apparse nei giorni scorsi sulla stampa locale (quotidiani locali in edicola ndr) riguardo all'invio di comunicazioni di pagamento della Tasi, Il comune di Pontedera ricorda che il 16 ottobre 2014 scade il termine per il versamento dell’acconto della Tasi (Tributo per i servizi indivisibili).
L’abitazione principale soggetta a Tasi è quella di proprietà e nella quale risiede il proprietario e la sua famiglia; gli inquilini pertanto, non essendo proprietari dell’immobile dove abitano, non devono pagare la Tasi.
La Tasi, al pari dell’Imu, deve essere calcolata direttamente dal contribuente e pagata tramite modello F24 e trattandosi di imposte da versare in autotassazione, si informa che il Comune non invierà alcuna comunicazione o avviso di pagamento presso il domicilio del contribuente.
A questo proposito si ricorda che è attivo sul sito web del comune di Pontedera il programma per il calcolo dell’acconto Tasi in scadenza del 16 ottobre 2014. Nelle stesse pagine sono contenuti tutti gli atti e le informazioni relative, comprese le varie aliquote e detrazioni approvate dal consiglio comunale. Con il programma di calcolo, ogni cittadino può inserire tutte le informazioni che lo riguardano e stampare il modello F24 personalizzato e completo di tutti i dati necessari per pagare il tributo.
Per chiarimenti in merito, si può contattare l'ufficio tributi anche telefonando allo 0587 299251-299274-299219 in orario di Ufficio. L’ufficio è comunque aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30".



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità