Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 25 settembre 2014 ore 16:58

Tasi, ecco chi paga realmente a Pontedera

Dal Comune ribadiscono: la tassa che scade il 16 ottobre sui servizi indivisibili gli inquilini non la devono pagare. Dal Comune non arriverà nessun avviso



PONTEDERA — A Pontedera la Tasi la pagano solo i proprietari degli immobili. Lo ribadiscono dal Comune: “Viste alcune notizie apparse nei giorni scorsi sulla stampa locale (quotidiani locali in edicola ndr) riguardo all'invio di comunicazioni di pagamento della Tasi, Il comune di Pontedera ricorda che il 16 ottobre 2014 scade il termine per il versamento dell’acconto della Tasi (Tributo per i servizi indivisibili).
L’abitazione principale soggetta a Tasi è quella di proprietà e nella quale risiede il proprietario e la sua famiglia; gli inquilini pertanto, non essendo proprietari dell’immobile dove abitano, non devono pagare la Tasi.
La Tasi, al pari dell’Imu, deve essere calcolata direttamente dal contribuente e pagata tramite modello F24 e trattandosi di imposte da versare in autotassazione, si informa che il Comune non invierà alcuna comunicazione o avviso di pagamento presso il domicilio del contribuente.
A questo proposito si ricorda che è attivo sul sito web del comune di Pontedera il programma per il calcolo dell’acconto Tasi in scadenza del 16 ottobre 2014. Nelle stesse pagine sono contenuti tutti gli atti e le informazioni relative, comprese le varie aliquote e detrazioni approvate dal consiglio comunale. Con il programma di calcolo, ogni cittadino può inserire tutte le informazioni che lo riguardano e stampare il modello F24 personalizzato e completo di tutti i dati necessari per pagare il tributo.
Per chiarimenti in merito, si può contattare l'ufficio tributi anche telefonando allo 0587 299251-299274-299219 in orario di Ufficio. L’ufficio è comunque aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità