Attualità sabato 09 marzo 2019 ore 18:38
A Pontedera Leonardo è di casa

In via Roma il taglio del nastro di "Leonardo's Way", le iniziative legate alla celebrazione dei 500 anni dalla scomparsa del Genio vinciano
PONTEDERA — E' stato un simpatico Leonardo Da Vinci in persona a tagliare il nastro delle celebrazioni pontederesi per i 500 anni dalla scomparsa del Genio. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio in via Roma alla presenza della vicesindaca Angela Pirri.
"Leonardo's Way" prevede un concorso-gioco allestito in città che, attraverso enigmi, permetterà di giungere ad una soluzione. Il vincitore di questo gioco avrà in premio un viaggio al Louvre a Parigi. Sono previsti anche 4 incontri di alto livello scientifico dedicati all'Universo di Leonardo. Ci sarà anche un fumetto che sarà posizionato su pannelli in città. E ancora una esposizione tattile e una gita dedicata ai centri diurni per le disabilità di Pontedera.
Le manifestazioni legate alla figura di Leonardo tremineranno il 4 maggio con un corteggio rinascimentale nel centro della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI