Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro sabato 22 marzo 2014 ore 16:41

A scuola di marketing digitale

La squadra di Confinnovazione
La squadra di Confinnovazione

La Confcommercio mette a disposizione degli imprenditori un seminario per imparara e fare e-commerce



PROVINCIA DI PISA — Fare business con il marketing digitale. E’ questo uno degli obiettivi del seminario Strumenti e opportunità del marketing digitale proposto a imprenditori, commercianti e professionisti, da ConfInnovazione e ConfCommercio Pisa.

L'evoluzione del mondo digitale - dove trovano posto nuove parole quali social media, e-commerce, mobile - ha portato imprese e consumatori a dover affrontare nuove sfide, affascinanti e complesse. Ha cambiato i comportamenti dei consumatori, oggi attori principali dell'interazione e della comunicazione. Ha cambiato le imprese, perché ha imposto un radicale cambio di paradigma del marketing dove al centro di tutto c'è il dialogo.

“La rivoluzione digitale ha trasformato i mercati che sono tornati a essere luoghi di conversazione - afferma Francesco Corsentino, presidente ConfInnovazione e consulente Web. In questi mercati le persone dialogano liberamente su marchi e aziende, su prodotti e su servizi, su persone e idee. Lo fanno in modo libero, senza un presidio ufficiale. In queste conversazioni un’azienda che vuole proporsi sul mercato in maniera attiva deve esserci, comprendendone le regole di partecipazione al dialogo.”

L'obiettivo del seminario - che si svolgerà giovedì 27 marzo alle 18.30, presso la sede di ConfCommercio Pisa, in via Chiassatello 67,completamente gratuito - è quello di aprire la mente alle nuove opportunità offerte dal marketing digitale, comprendendone la rivoluzione e illustrandone i principali strumenti per permettere alle aziende un uso più consapevole ed efficace. Siti, e-commerce, blog, social media, email marketing: sono tutte le leve del marketing digitale che, se ben attuati, permettono di generare un forte e positivo impatto sul business, generando un importante vantaggio competitivo.

Federico Pieragnoli direttore di ConfcommercioPisa rilancia sul tema: “I mercati cambiano rapidamente e i processi di innovazione tecnologica e aggiornamento diventano fondamentali. Le aziende non hanno alternative: o cavalcano il mercato, oppure soccombono. Questo corso offre strumenti efficaci per essere competitivi ed efficaci nei diversi settori di riferimento”.

Per iscrizioni è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Cecilia Pellegrinetti al numero di telefono 050/7846626 o inviare una mail all'indirizzo c.pellegrinetti@confcommerciopisa.it. L'iscrizione è obbligatoria ed è possibile registrarsi direttamente sul sito www.confcommerciopisa.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità