Cultura giovedì 03 luglio 2014 ore 10:15
Abitare sociale, tre giorni di workshop a Pontedera

L’iniziativa sul cohousing, organizzata dall'Urban Center, si svolgerà il 4, 5 e 6 luglio. Studieranno proposte per Laghi Braccini, exIpsia, La Borra
PONTEDERA — L'Urban Center di Pontedera organizza per i giorni 4, 5 e 6 luglio un workshop sul social housing e sul cohousing dal titolo La casa al tempo della crisi.
Ventotto studenti del terzo anno del corso di laurea magistrale in ingegneria edile architettura del dipartimento Destec dell'Università di Pisa e del dottorato Draco dell'Università La Sapienza di Roma, coordinati dal professor Luca Lanini e dai suoi collaboratori, si troveranno all'Urban Center in via Brigate Partigiane per sviluppare proposte innovative sul tema dell'abitare sociale partendo da alcune aree della città: Pietroconti-Laghi Braccini, ex Ipsia e La Borra.
Nelle loro attività, gli studenti saranno coadiuvati dai tutor dell'associazione Level 4 Architecture con Elisa Benvenuti, Lucia Giorgetti e Giulia Lenziardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI