Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Imprese & Professioni venerdì 17 agosto 2018 ore 15:32

AEROPORTO DI PISA: COLLEGAMENTI PER L’AEROPORTO

Per quanto piccola sia la città di Pisa, l’aeroporto Galileo Galilei ha acquistato nel giro di pochi anni una grande importanza ed è tuttora rivolto ad espandersi.



PISA — Per quanto piccola sia la città di Pisa, l’aeroporto Galileo Galilei ha acquistato nel giro di pochi anni una grande importanza ed è tuttora rivolto ad espandersi. L’aerostazione è il principale scalo Toscano e nel 2017 si è confermato undicesimo aeroporto italiano per traffico passeggeri.

Proprio nel mese di agosto è stato celebrato il secondo anniversario della rotta diretta Doha-Pisa, un traguardo che è stato festeggiato insieme a tutti i passeggeri che hanno ricevuto uno speciale e tradizionale regalo di benvenuto: una selezione dei tipici cantucci toscani offerti da Heinemann-Duty Free Shop.

Situato nella parte parte Sud rispetto al centro abitato, nella zona di San Giusto, dista solo 1 km dalla zona del centro storico della città e per questo è facilmente raggiungibile con la propria auto o addirittura a piedi, se non si hanno bagagli troppo pesanti.

Per noi toscani è molto semplice arrivare all’aeroporto di Pisa ma può capitare a chiunque di dover partire da questo aeroporto.

  1. People Mover
  2. Auto
  3. Parcheggi aeroporto Pisa
  4. Taxi
  1. People Mover

Dalla stazione centrale della città toscana è ottimamente collegato tramite il servizio People Mover, offerto dalla società PisaMover, in partenza ogni 5-8 minuti dalla stazione di Pisa Centrale a Pisa Aeroporto e viceversa.

2. Auto

Arrivare all’aeroporto di Pisa con la propria auto è estremamente comodo e semplice poiché l’aeroporto ha accesso diretto dalle seguenti reti autostradali:

- dalla Superstrada Firenze-Pisa (uscita Pisa Centro Aeroporto)

- dalla Autostrada A12 Genova-Rosignano (uscita Pisa Centro)

- dalla Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord (tramite lo svincolo di Pisa Nord con la A12)

- dalla Strada statale SS1 Aurelia

3.Parcheggi Aeroporto Pisa

Sempre più viaggiatori scelgono di raggiungere l’aeroporto in auto, ma la perplessità di molti è dove parcheggiare la propria vettura. Viaggiare in auto è generalmente più economico rispetto ai mezzi pubblici ma si rischia di spendere cifre da capogiro se non si programma per tempo dove parcheggiare. Trovare parcheggio può diventare una vera impresa ma, nei dintorni dell’aeroporto, si possono trovare molti parcheggi a prezzi vantaggiosi, soprattutto se prenotate con Parkos, il sito di confronto e prenotazione parcheggi che vi offre una panoramica dei posti auto low cost nei pressi dell’aeroporto di Pisa. Cliccando sulla pagina Parcheggio Aeroporto Pisa è possibile riservare un posto auto a partire da 10 euro al giorno, inoltre, potrete usufruire dei diversi servizi offerti dai parcheggi come il car valet, che vi consente di consegnare la vostra auto alle Partenze di Pisa.

Che si tratti di una sosta breve o lunga, Parkos vi garantisce qualità e sicurezza ad un prezzo economico. I parcheggi sono infatti sottoposti a controlli periodici e ispezionati personalmente per assicurare che rispettino gli standard richiesti.

4. Taxi

Si può arrivare all’aeroporto anche in taxi ma, ovviamente, rischia di diventare una scelta fin troppo costosa. Le tariffe variano in base alla destinazione, ma è obbligatorio per i tassisti attivare ad ogni corsa il tassametro. Le zone di maggiore interesse come Piazza del Duomo, la Stazione Pisa Centrale e l’Ospedale Cisanello sono comunque raggiungibili al prezzo di 10 euro circa, tenendo presente che potrebbero aggiungersi dei supplementi in base al giorno e all’ora della corsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica