QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°21° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 14:32

"Aiutateci a trovare le due canine"

Dieci giorni fa Beth e Megh sono state rubate dal cortile di casa. Katiuscia Pancrazi: "Sono come figlie, chi può fare una vigliaccata del genere?"



PONSACCO — E' dieci giorni che sono sparite e che le cerchiamo con tutte le nostre forze. Sono come figlie”. Katiuscia Pancrazi non si da pace, lo scorso 11 febbraio quando è tornata a casa da lavoro l'amara scoperta: “Qualcuno ha rubato le nostre canine di due anni e mezzo, Beth e Megh”.

Pancrazi, che vive con la famiglia a Valdicava, nel Comune di Ponsacco, ha sporto denuncia alle forze dell'ordine: “Una scatoletta di cibo è stata ritrovata fuori dal cortile, è stata l'esca con cui hanno preso Beth e Magh”.

L'affetto della famiglia per i due animali scomparsi è tanto: “Le abbiamo prese da Avellino, sono sorelle. Mio figlio più piccolo soffre tantissimo e noi con lui. Anche stamani (sabato per chi legge, ndr) siamo corsi di primo mattino a Casciana Terme dove ci avevano segnalato che forse erano state avvistate. Siamo arrivati lì prima delle forze dell'ordine. Abbiamo corso e perlustrato la zona, mio figlio da una parte, mio marito da un'altra. Ma niente”.

Beth e Magh sono microchippate e in regola con le vaccinazioni: “E' una vigliaccata questa. Perché rubare dei cani? A quale scopo”.

Il furto dei cani non è una novità, già lo scorso anno un'altra canina venne prelevata da un'auto proprio mentre si trovava fuori di casa, al Romito, a poche centinaia di metri. Dopo ore di ricerche la proprietaria ritrovò la canina, di circa 8 anni, impaurita e infreddolita in un campo agricolo a qualche centinaia di metri: “Ma noi – conclude Katiuscia Pancrazi – siamo in pena da dieci giorni. Comunque non ci arrendiamo. Ho anche dei dubbi di cui ho parlato con le forze dell'ordine”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca