Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 16:00

Al Gandhi il Festival della Creatività

Foto Mirko Melai

Progetto interdisciplinare con mostre, cori, danza sportiva. Prima edizione riuscita con successo, da un'idea dell'insegnante Mugnai



PONTEDERA — Il primo Festival della creatività della scuola Gandhi.

L'evento di oggi è stato ideato dall'insegnante Micaela Mugnai in collaborazione con tutti i docenti della Scuola Secondaria dell’Istituto, nell’ambito dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa.

Le alunne e gli alunni della scuola sono stati stimolati a sviluppare la loro creatività intesa come capacità umana di autonomia e di libera scelta.

Il progetto, interdisciplinare, è indirizzato a valorizzare la sensibilità estetica ed artistica, favorire le conoscenze delle proprie e altrui potenzialità, promuovere lo spirito di iniziativa, sviluppare le capacità organizzative e relazionali, valorizzare la capacità creativa degli alunni esponendo i prodotti alla comunità locale.

Nell’atrio della scuola sono state allestite le mostre degli elaborati realizzati con tecniche diverse, illustrazioni di poesie, creazione di cartelloni pop-up, di poster multimediali, di fumetti.

Nell’ambito dell’iniziativa si sono svolte le esibizioni del coro "Le voci di Gandhi", diretto dalla professoressa Anna Paola Fantozzi, del laboratorio di chitarra coordinato dal maestro Andrea Minuti e del laboratorio di danza sportiva coordinato dall’istruttrice Annalisa Frosini.

Sono stati anche consegnati gli attestati relativi alla certificazione Trinity ed al concorso “Aula accogliente”.

La Dirigente Scolastica ha partecipato con particolare emozione in quanto dal prossimo mese di settembre andrà in pensione, salutando e ringraziando tutti per l’impegno e la collaborazione e sottolineando di aver prestato il servizio per 12 anni presso l’Istituto “Gandhi” di Pontedera con soddisfazione e gioia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità