QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 maggio 2019

Sport martedì 30 maggio 2017 ore 13:30

Al King's Cup trionfa Pontedera

Gli esordienti under 13 granata hanno vinto il torneo internazionale di calcio giovanile che si è tenuto all'impianto sportivo Masoni di Fornacette



PONTEDERA — Pontedera The King, è il caso di dire. La formazione granata è riuscita infatti ai rigori ad oltranza a inaugurare l'albo d'oro della prima edizione del torneo di calcio giovanile denominato King’s Cup, riservato alla categoria Esordienti U13 2004/2005 che si è svolto lo scorso fine settimana agli impianti sportivi Masoni di Fornacette.

Ventotto squadre, un pubblico e tifo delle grandi occasioni. Le gare dei gironi eliminatori si sono dimostrate sin da subito toste: sono passate come prime Maliseti Tobbianese, Jolly Montemurlo, Genoa, Empoli, Lucchese, Pontedera ed Arezzo. Sono riuscite a strappare il pass per gli ottavi anche Roma Femminile, Torino, Capoliveri, Progetto Intesa, Lugano, Hellas Verona, San Gimignano, Apige e Salivoli.

Si è poi arrivati a una finale tutta toscana. Da una parte il Pontedera che ha battuto in serie San Gimignano, Hellas Verona e Maliseti, dall'altra la Lucchese che ha eliminato in sequenza Apige, Empoli e Torino. Dopo 1-1 ai tempi regolamentari sono i rigori a rendere felici i granata, supportati dalle parate di Simone Fabbrini (Pontedera) che vince il riconoscimento individuale di miglior portiere, A Daniel Tognocchi (Lucchese) invece il premio come miglior giocatore.

Menzione d'onore per il Maliseti Tobbianese che con tutti i bambini sotto età è la squadra "dilettante" arrivata sino alla semifinale.

Ma al King's Cup c'è stato anche intrattenimento, foto, video, interviste. Il tutto organizzato dallo staff del Fornacette composto da Luca Baldi, Ferdinando Mazzei, Roberto Casanova e Alberto Rossi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni