Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco hacker Regione Lazio, Zingaretti: «Attacchi di stampo terroristico, ci stiamo difendendo»

Cultura mercoledì 19 novembre 2014 ore 10:15

​Al liceo Montale tornano gli studenti-scrittori

Tutto pronto per la ventesima edizione del Premio Campiello, il concorso letterario nazionale rivolto ai giovani dai 15 ai 22 anni



PONTEDERA — Giovani talenti letterari cercasi. Torna ancora al liceo Montale di Pontedera il premio Campiello, il concorso letterario nazionale che premia i racconti scritti da giovani fra i 15 e i 22 anni.

Appuntamento dunque venerdì 21 novembre alle 14 nell'aula Costellazioni dell'istituto per la presentazione del concorso giunto ormai alla sua ventesima edizione. Promosso dal 1994 dalla Fondazione Il Campiello e Confindustria, è stato esteso negli ultimi anni a tutto il territorio nazionale anche attraverso la collaborazione degli Istituti Italiani di Cultura e il coinvolgimento delle comunità scolastiche all’estero.


“L’incontro si inserisce nelle attività che l’istituto porta avanti da anni per la promozione della lettura e della scrittura tra i propri alunni – ha commentato la dirigente scolastica Lucia Orsini – sarà quindi anche l’occasione per discutere con i ragazzi sul ruolo che la scrittura e la lettura hanno oggi nell’era del web 2.0 tra i giovani”.

All'appuntamento interverranno anche l'imprenditore e componente del Comitato di Gestione del Premio Campiello Luca Fiorini che presenterà il concorso, la vincitrice 2014 Mariachiara Boldrini e uno dei cinque finalisti della passata edizione Daniele Comunale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove positività in 6 comuni del territorio. Non si registrano nuovi decessi collegabili al virus. In Toscana i nuovi positivi sono 702
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberta Bianucci Ved. Maestrini

Domenica 01 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità