Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura mercoledì 19 novembre 2014 ore 10:15

​Al liceo Montale tornano gli studenti-scrittori

Tutto pronto per la ventesima edizione del Premio Campiello, il concorso letterario nazionale rivolto ai giovani dai 15 ai 22 anni



PONTEDERA — Giovani talenti letterari cercasi. Torna ancora al liceo Montale di Pontedera il premio Campiello, il concorso letterario nazionale che premia i racconti scritti da giovani fra i 15 e i 22 anni.

Appuntamento dunque venerdì 21 novembre alle 14 nell'aula Costellazioni dell'istituto per la presentazione del concorso giunto ormai alla sua ventesima edizione. Promosso dal 1994 dalla Fondazione Il Campiello e Confindustria, è stato esteso negli ultimi anni a tutto il territorio nazionale anche attraverso la collaborazione degli Istituti Italiani di Cultura e il coinvolgimento delle comunità scolastiche all’estero.


“L’incontro si inserisce nelle attività che l’istituto porta avanti da anni per la promozione della lettura e della scrittura tra i propri alunni – ha commentato la dirigente scolastica Lucia Orsini – sarà quindi anche l’occasione per discutere con i ragazzi sul ruolo che la scrittura e la lettura hanno oggi nell’era del web 2.0 tra i giovani”.

All'appuntamento interverranno anche l'imprenditore e componente del Comitato di Gestione del Premio Campiello Luca Fiorini che presenterà il concorso, la vincitrice 2014 Mariachiara Boldrini e uno dei cinque finalisti della passata edizione Daniele Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità