Cultura mercoledì 19 novembre 2014 ore 10:15
Al liceo Montale tornano gli studenti-scrittori

Tutto pronto per la ventesima edizione del Premio Campiello, il concorso letterario nazionale rivolto ai giovani dai 15 ai 22 anni
PONTEDERA — Giovani talenti letterari cercasi. Torna ancora al liceo Montale di Pontedera il premio Campiello, il concorso letterario nazionale che premia i racconti scritti da giovani fra i 15 e i 22 anni.
Appuntamento dunque venerdì 21 novembre alle 14 nell'aula Costellazioni dell'istituto per la presentazione del concorso giunto ormai alla sua ventesima edizione. Promosso dal 1994 dalla Fondazione Il Campiello e Confindustria, è stato esteso negli ultimi anni a tutto il territorio nazionale anche attraverso la collaborazione degli Istituti Italiani di Cultura e il coinvolgimento delle comunità scolastiche all’estero.
“L’incontro si
inserisce nelle attività che l’istituto porta avanti da anni per
la promozione della lettura e della scrittura tra i propri alunni –
ha commentato la dirigente scolastica Lucia Orsini – sarà
quindi anche l’occasione per discutere con i ragazzi sul ruolo
che la scrittura e la lettura hanno oggi nell’era del web 2.0 tra i
giovani”.
All'appuntamento interverranno anche l'imprenditore e componente del Comitato di Gestione del Premio Campiello Luca Fiorini che presenterà il concorso, la vincitrice 2014 Mariachiara Boldrini e uno dei cinque finalisti della passata edizione Daniele Comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI