QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Cultura mercoledì 19 novembre 2014 ore 10:15

​Al liceo Montale tornano gli studenti-scrittori

Tutto pronto per la ventesima edizione del Premio Campiello, il concorso letterario nazionale rivolto ai giovani dai 15 ai 22 anni



PONTEDERA — Giovani talenti letterari cercasi. Torna ancora al liceo Montale di Pontedera il premio Campiello, il concorso letterario nazionale che premia i racconti scritti da giovani fra i 15 e i 22 anni.

Appuntamento dunque venerdì 21 novembre alle 14 nell'aula Costellazioni dell'istituto per la presentazione del concorso giunto ormai alla sua ventesima edizione. Promosso dal 1994 dalla Fondazione Il Campiello e Confindustria, è stato esteso negli ultimi anni a tutto il territorio nazionale anche attraverso la collaborazione degli Istituti Italiani di Cultura e il coinvolgimento delle comunità scolastiche all’estero.


“L’incontro si inserisce nelle attività che l’istituto porta avanti da anni per la promozione della lettura e della scrittura tra i propri alunni – ha commentato la dirigente scolastica Lucia Orsini – sarà quindi anche l’occasione per discutere con i ragazzi sul ruolo che la scrittura e la lettura hanno oggi nell’era del web 2.0 tra i giovani”.

All'appuntamento interverranno anche l'imprenditore e componente del Comitato di Gestione del Premio Campiello Luca Fiorini che presenterà il concorso, la vincitrice 2014 Mariachiara Boldrini e uno dei cinque finalisti della passata edizione Daniele Comunale.



Tag

#Theblackout, la campagna contro l'alcol alla guida: «Ecco come ho ucciso il mio miglior amico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità