QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 10:00

Al Museo Piaggio laboratorio creativo per bambini

Due operatrici di Handling Onlus accompagneranno i partecipanti alla scoperta della mostra dell’artista Giovanni Campus e alla sua rielaborazione



PONTEDERA — Laboratorio creativo sabato 28 marzo al Museo Piaggio, dalle 15,30 alle 18, riservato ai più piccoli. Due operatrici di Handling Onlus accompagneranno i bambini alla scoperta della mostra dell’artista Giovanni Campus e alla sua rielaborazione.

Il lavoro si svolgerà nell'arco di tempo fissato su due turni di un’ora (15.30-16.30 e 17-18) con un massimo di 10 partecipanti per turno di età compresa fra i 3 e i 10 anni.

Le tate, con formazione sia artistica che psicologica condurranno i piccoli visitatori attraverso un percorso artistico ricco di stimoli passando dall'osservazione alla "messa in pratica" del proprio oggetto in modo da esprimere soggettivamente la propria arte.

L'iniziativa, rispetto alle modalità più diffuse di arte per bambini ha una caratteristica assolutamente originale: il laboratorio non ha scopi né didattici, né puramente espressivo-liberatori.
Il bambino sarà invitato a percorrere le tappe che ricalcano la modalità psicologica più profonda di vivere l'arte: l'osservazione, la riflessione sui significati e la rielaborazione soggettiva, nel rispetto dei vincoli imposti dal materiale e con l'attenzione alla ricerca del bello.

Per esigenze tecniche gli organizzatori chiedono di prenotarsi entro giovedì 26 marzo specificando l'orario scelto. Questo il contatto: Mara Regolini, segreteria@handling-onlus.it, numero di telefono 393 611125.



Tag

Segre e Mattarella alla Prima della Scala di Milano

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca