comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°35° 
Domani 20°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Praia a Mare: in volo sull' Isola di Dino. Da sogno di Gianni Agnelli a «relitto» in mezzo al mare

Spettacoli martedì 03 marzo 2015 ore 17:50

Al Soms soffia il vento di Goran Bregovic

Sabato 7 marzo dalle 22 musica klezmer con la Rascornika Orkestra composta da Roberto Cecchetti, Andrea Barsali e Filippo Pedol



PALAIA — Vento dell'est e musica klezmer. Sabato 7 marzo dalle 22 il circolo Soms Anno Zero propone un tuffo nella realtà musicale dell'est europeo, per ballare a ritmi frenetici. Dalle colonne sonore del compositore bosniaco Goran Bregović alla scoppiettante tradizione ungherese, dal sirtaki (la danza creata nel 1964 per il film Zorba il greco) al genere klezmer di tradizione ebraica. Il tutto eseguito dai tre componenti della Rascornika Orkestra: Rascornika (violino), Ivo Andrich (chitarra), Branka Ceperac (contrabbasso).

Dietro a questi nomi esotici si nascondo i maestri Roberto Cecchetti (violinista professionista eclettico, con un repertorio che va dai must del suo strumento al jazz, al tango, alla musica balcanica), Andrea Barsali (diplomato in chitarra al Conservatorio, spazia dalla classica al pop, passando per il rock, il flamenco e il klezmer) e Filippo Pedol (diplomato in contrabbasso presso la Scuola di Musica di Fiesole, esperto sia nell’ambito classico sia nel jazz, con esperienze nel sound latino).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Cronaca