QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°31° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Spettacoli lunedì 09 febbraio 2015 ore 06:30

​Soms Experience, la gara continua

The Old School (foto Gandolfo)
The Old School (foto Gandolfo)

Al via la terza selezione per il contest gemellato con Rock Targato Italia e Nomadincontro. Sul palco Tu.Ina, Oolong, Hollywood Beards



PALAIA — Va avanti il Soms Experience e la sala concerti del circolo palaiese è pronta a ospitare giovedì 12 febbraio dalle 22 la terza serata di selezioni al contest gemellato con Rock Targato Italia e Nomadincontro, ormai sempre più partecipato.

Gli artisti, in particolare, hanno ben compreso lo spirito di questa gara: tra loro, oltre alla naturale e inevitabile rivalità che si crea in occasioni simili, c'è un gran bel feeling fatto di scambi di esperienze, cene collettive e qualche sana bevuta ben augurante.

Dopo i pontederesi Blue Parrot Fishes (veri trionfatori della prima selezione), il 31 gennaio scorso l'hanno spuntata a sorpresa i giovanissimi abruzzesi The Old School che con il loro rock ruspante e convincente hanno agguantato la vittoria sul filo di lana, non senza un certo comprensibile rammarico dei pisani e altrettanto validi Zio Vania.


Giovedì prossimo si contenderanno l'ammissione alle semifinali, previste il 2 e 9 aprile, altri 3 gruppi: Tu.Ina (da Livorno; genere: alternative), Oolong (da San Miniato Basso; genere: rock sperimentale) e Hollywood Beards (da Pontedera; genere: rock classico).

Alla fine della serata, una giuria specializzata e una giuria popolare (composta dal pubblico in sala) selezioneranno una band. I voti delle due giurie avranno equamente il peso del 50 per cento.

I vincitori di Soms Experience saranno ammessi direttamente alla fase finale di Rock Targato Italia che si terrà a Milano nel settembre 2015 e alla esibizione nell'ambito del Nomadincontro del febbraio 2016.

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti: selezioni giovedì 26 febbraio, giovedì 12 e 26 marzo; semifinali giovedì 2 e 9 aprile; finale sabato 18 aprile.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità