Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, Scholz: «I tedeschi vogliono un cambiamento e me cancelliere»

Spettacoli lunedì 09 febbraio 2015 ore 06:30

​Soms Experience, la gara continua

The Old School (foto Gandolfo)
The Old School (foto Gandolfo)

Al via la terza selezione per il contest gemellato con Rock Targato Italia e Nomadincontro. Sul palco Tu.Ina, Oolong, Hollywood Beards



PALAIA — Va avanti il Soms Experience e la sala concerti del circolo palaiese è pronta a ospitare giovedì 12 febbraio dalle 22 la terza serata di selezioni al contest gemellato con Rock Targato Italia e Nomadincontro, ormai sempre più partecipato.

Gli artisti, in particolare, hanno ben compreso lo spirito di questa gara: tra loro, oltre alla naturale e inevitabile rivalità che si crea in occasioni simili, c'è un gran bel feeling fatto di scambi di esperienze, cene collettive e qualche sana bevuta ben augurante.

Dopo i pontederesi Blue Parrot Fishes (veri trionfatori della prima selezione), il 31 gennaio scorso l'hanno spuntata a sorpresa i giovanissimi abruzzesi The Old School che con il loro rock ruspante e convincente hanno agguantato la vittoria sul filo di lana, non senza un certo comprensibile rammarico dei pisani e altrettanto validi Zio Vania.


Giovedì prossimo si contenderanno l'ammissione alle semifinali, previste il 2 e 9 aprile, altri 3 gruppi: Tu.Ina (da Livorno; genere: alternative), Oolong (da San Miniato Basso; genere: rock sperimentale) e Hollywood Beards (da Pontedera; genere: rock classico).

Alla fine della serata, una giuria specializzata e una giuria popolare (composta dal pubblico in sala) selezioneranno una band. I voti delle due giurie avranno equamente il peso del 50 per cento.

I vincitori di Soms Experience saranno ammessi direttamente alla fase finale di Rock Targato Italia che si terrà a Milano nel settembre 2015 e alla esibizione nell'ambito del Nomadincontro del febbraio 2016.

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti: selezioni giovedì 26 febbraio, giovedì 12 e 26 marzo; semifinali giovedì 2 e 9 aprile; finale sabato 18 aprile.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Battuto il record del mondo, la zucca da 1226 chili entra nel Guinness World Record. La pesa dello "zuccone" al Big Pumpkin Festival di Peccioli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità