Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli mercoledì 28 gennaio 2015 ore 06:30

Soms Experience, in arrivo la seconda serata rock

I Blue parrot fishes di Pontedera sono già in semifinale. Sabato 31 gennaio il secondo turno con tre nuove band, una tutta femminile



PALAIA — Giovedì 22 gennaio si sono qualificati per le semifinali, previste ai primi di aprile, gli stravaganti Blue Parrot Fishes (nella foto) che hanno centrato l'obiettivo proponendo 30 minuti di puro divertimento in musica.

Sia il pubblico sia la giuria specializzata (composta dai giornalisti Fausto Pirìto, Roberto Boldrini e René Pierotti) hanno premiato l'originale rock elettro-sperimentale del trio di Pontedera: un sound non scontato, mai banale, sottolineato dalla grande presenza scenica del vocalist e tastierista Francesco Marino, dai preziosismi del chitarrista Gianni Capecchi e dal funambolismo del batterista Ravi Di Tuccio.

Ecco le band che saliranno sul palco sabato 31 gennaio, seconda serata di selezione (ne sono previste altre quattro): Difetti di Fabbrica (band pisana tutta al femminile; genere: rock), Zio Vania (anche loro da Pisa; genere: melting-rock), The Old School (da Sulmona/Roccacasale, L'Aquila; genere: garage rock).

Ricordiamo che i vincitori di Soms Experience saranno ammessi direttamente alla fase finale di Rock Targato Italia che si terrà a Milano nel settembre 2015 e alla esibizione nell'ambito del Nomadincontro del febbraio 2016 di fronte a una platea che ogni anno fa registrare a Novellara (RE), città natale di Augusto Daolio, la presenza di oltre 10mila persone.

Qui di seguito, il calendario dei prossimi appuntamenti. Selezioni: giovedì 12 e 26 febbraio; giovedì 12 e 26 marzo. Semifinali: giovedì 2 e 9 aprile. Finale: sabato 18 aprile.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità