Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cultura Venerdì 20 Giugno 2014 ore 17:20

Al via i venerdì alla Rocca

Parte stasera, 20 giugno, il ciclo di appuntamenti culturali, musicali ed enogastronomici agli scavi del parco archeologico



SANTA MARIA A MONTE — Inizia l’estate a Santa Maria a Monte ed iniziano anche gli eventi alla Rocca. Parte infatti il ciclo di iniziative denominate appunto I Venerdì in Rocca, appuntamenti culturali, musicali ed enogastronomici che avranno come suggestivo scenario proprio gli scavi del Parco Archeologico cittadino.

Da stasera, 20 giugno, fino al 18 luglio, ogni venerdì alle 21 saranno organizzate visite guidate gratuite curate dall'associazione Gavi del Museo Civico Beata Diana Giuntini e del Parco Archeologico.

Ogni evento, permetterà di approfondire un particolare aspetto di Santa Maria a Monte. Stasera toccherà alla ricostruzione urbanistica del borgo nel periodo medievale, il 4 luglio ai sotterranei, il 18 luglio alla Notte dell'Archeologia abbinata all'osservazione delle stelle guidata dal gruppo astrofili Newton. In questa serie di eventi verrà inserita anche la musica live con i Supramonte che si esibiranno il 27 di questo mese e poi una degustazione di vini organizzata dall'associazione Fisar in programma per l’11 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto alle prime luci dell'alba. La conducente è stata estratta dai Vigili del Fuoco e trasportata in codice rosso al pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità