QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 4° 
Domani -2°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 gennaio 2019

Politica venerdì 07 marzo 2014 ore 15:25

​Al via le assemblee della lista “Per una svolta in Comune”

Il primo incontro del movimento civico si è tenuto a Casciana Terme



CASCIANA TERME LARI — Si è svolta ieri sera, giovedì 6 marzo, al circolo Arci di Casciana Terme la prima assemblea pubblica della lista Per una svolta in Comune, che concorrerà alle prossime elezioni per la guida del neonato comune Casciana Terme Lari.

A fare da relatori durante la serata c’erano Giancarlo Onor, Luca Cantini e Roberto Cerretini, tutti e tre membri del movimento civico e lì per illustrare la linea. Idea di base: un no secco a tutte le politiche che allontanano i singoli cittadini dall’amministrazione.

Gli esponenti infatti, proprio in virtù di questa loro teoria, si erano dichiarati contrari alla fusione dei due Comuni, come anche alla cessione di servizi e personale alla Prometeo srl e alla permanenza nell’Unione Valdera.

Secondo il movimento, infatti, la lontananza dalle istituzioni crea sfiducia, sbiadisce la comprensione dei bisogni dei cittadini, appiattisce quel senso civico di appartenenza del singolo alla collettività e finisce per favorire i poteri forti e il loro disegno.

La lista terrà altri incontri nelle prossime settimane, per cercare altri cittadini che condividono le loro idee.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica