Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Sport martedì 28 giugno 2022 ore 12:00

Gherardi, primo podio nella Suzuki Rally Cup

Gherardi nella vettura durante la gara di Alba

Il pilota di Chianni, insieme a Mattea Modenini, ha raggiunto il terzo posto nella corsa di Alba: "Sono molto felice, ma dobbiamo ancora lavorare"



ALBA (CUNEO) — Centrato il primo podio nella Suzuki Rally Cup. Bel traguardo per Gianandrea Gherardi, pilota chiannerino che, al 16° Rally di Alba, valido per il Campionato italiano assoluto Rally Sparco e per il Campionato italiano R1, ha chiuso al terzo posto.

Al via con Mattea Modenini alle note, Gherardi, con la Jolly Racing Team, ha conquistato la medaglia di bronzo relativa al monomarca della casa nipponica, rifacendosi così della sfortuna patita nei primi due appuntamenti stagionali. Oltre al risultato di trofeo, Gherardi ha conquistato la terza piazza di classe Ra5H ed è risultato il miglior Under 25 nel tricolore R1, rilanciando la proprie ambizioni nella Coppa Aci Sport dedicata.

"Sono molto felice per questo risultato, è il mio primo podio ed è una sensazione bellissima - ha commentato Gherardi -con Mattea ci eravamo posti l'obiettivo di portare a termine la gara, e l'abbiamo impostata con l'intento di non strafare ed evitare di cadere nei tranelli di Alba. Seppur non soddisfatti del nostro ritmo, probabilmente al di sotto delle nostre possibilità, la nostra cautela ci ha premiato".

"Devo essere onesto, ho capito di aver ancora molto da lavorare per poter pensare di stare al passo dei primi - ha ammesso - dobbiamo però guardare il bicchiere mezzo pieno: abbiamo usato la testa, la fortuna questa volta è stata dalla nostra parte e un podio in un trofeo importante come la Suzuki Rally Cup non è un risultato banale".

"Un grazie a Mattea, come sempre perfetta nella gestione di gara - ha concluso - al team EffeEmme Autosport per la vettura impeccabile e alla scuderia Jolly Racing Team, che ci sostiene sempre con grande entusiasmo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport