Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Sport martedì 12 aprile 2022 ore 18:00

I Nannetti sul podio del Rally umbro

Filippo e Franco Nannetti sul podio

La scuderia pontederese centra il secondo posto di classe Rally 5 con Filippo e Franco Nannetti. I prossimi passi della stagione anche in Enduro



FOLIGNO — Al Rally della Città di Foligno, Filippo e Franco Nannetti, figlio al volante e padre co-pilota di Chianni in corsa per la scuderia pontederese Enne Sport, hanno raggiunto il secondo posto di classe Rally 5 nell’ultimo appuntamento della serie Raceday, affrontato al volante della Renault Clio Rs Line.

"Dopo un primo giro di prove speciali, durante il quale abbiamo trovato condizioni molto diverse rispetto a quelle riscontrate durante le ricognizioni, abbiamo provato ad aumentare il passo - ha commentato Filippo Nannetti - nell’ultimo giro, alcuni errori ci hanno penalizzato precludendoci la testa della classifica, ma la seconda posizione è un risultato da archiviare guardando a tutto il positivo riscontrato in una gara che, comunque, non mi ha visto concreto come avrei voluto".

"Ringrazio gli sponsor che ci sostengono in questa programmazione, la scuderia Kappaerre per avermi messo a disposizione un mezzo veramente al top e la Squadra Corse Città di Pisa, che sta condividendo con noi questo programma - ha aggiunto - siamo comunque riusciti i fare chilometri in vista delle prossime gare, dove cercheremo il massimo risultato di categoria".

Enne Sport, sulle prove sterrate del Rally Città di Foligno, è stata rappresentata anche dalla co-pilota Alessia Tasi, impegnata sul sedile destro della Mitsubishi Lancer Evo VIII di Riccardo Baroncelli. A precludere la pedana di partenza all’equipaggio è stata un’uscita di strada nel corso delle fasi di shakedown.

Adesso, per Enne Sport, la stagione prosegue grazie all’impegno del giovane Tiziano Catarsi, esponente nei campionati nazionali di Minienduro e Minicross, e di nuovo con Filippo Nannetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità