Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport venerdì 11 febbraio 2022 ore 12:45

Una stagione tutta di corsa per Enne Sport

Il giovane Tiziano Catarsi
Foto di: Yuri Benci

La scuderia pontederese si prepara alle corse di rally e minicross del 2022. Protagonisti saranno Filippo Nannetti, Lorenzo Ticciati e Tiziano Catarsi



PONTEDERA — La Enne Sport di Pontedera si prepara alla nuova stagione sportiva. La scuderia, che si esibirà nel campionato italiano Rally Terra, nel Raceday Rally Terra e alla International Rally Cup, abbraccia il motorsport in tutte le sue forme, dalla terra all'asfalto, passando dal rally all'enduro.

A difendere i colori di Enne Sport, nelle ultime due manche del Raceday Rally Terra, sarà Filippo Nannetti. Il pilota di Chianni proseguirà come nella stagione 2021, lavorando ulteriormente sul feeling con la Renault Clio Rally 5, vettura messa a disposizione da Kappaerre e già usata in occasione del rally Casciana Terme e del rally di Chiusdino. E ancora, il rally Valle del Tevere e quello della Città di Foligno, con il driver che, in collaborazione con Squadra Corse Città di Pisa, condividerà la corsa con la compagna di vita Alessia Tasi e con il padre Franco Nannetti.

"L’obiettivo è acquisire esperienza su terra con la Renault Clio Rally 5, vettura che abbiamo utilizzato solo su asfalto, per poi partecipare a due gare del campionato Italiano, il rally Città di Arezzo Valtiberina e la Liburna Terra - ha commentato Nannetti - stiamo lavorando affinché il nostro programma sia ampliato, permettendoci di disputare il campionato Raceday 2022/2023".

Alla International Rally Cup, invece, la scuderia di Pontedera sarà rappresentata da Lorenzo Ticciati. Il giovane pilota sarà chiamato al volante della Peugeot 208 R2B. “Il nostro campionato inizierà ad Aprile sulle strade del Trofeo Maremma - ha commentato - al mio fianco siederà Federico Buglisi e insieme saremo supportati sul campo dal team New Star 3, che ringrazio. L’obiettivo è divertirsi e fare esperienza".

Infine, Enne Sport sarà presente anche nel panorama motociclistico del minicross/enduro con Tiziano Catarsi, già campione toscano a soli 10 anni nella categoria "primi passi". Il tredicenne, affronterà il campionato italiano minienduro su Husqvarna TC85 e il campionato italiano minicross su Ktm Sx 85, con il coinvolgimento del Motoclub Valdera e del team Extrema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità