QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Sport sabato 09 novembre 2019 ore 15:00

Granata, sotto con Gorgonzola

Caio De Cenco

Domani trasferta nella cittadina del famoso formaggio per incontrare l'Albinoleffe, dodicesima in classifica ma reduce da un 4 a 1 con l'Alessandria



PONTEDERA — Se la Bibbia recita che "basta a ciascun giorno il suo affanno", ogni partita ha i suoi rischi da affrontare. Ed ecco la trasferta del Pontedera a Gorgonzola (si gioca alle 15), cittadina dell'hinterland milanese che porta orgogliosamente il nome del famoso formaggio... che puzza e che presta il suo campo all'Albinoleffe, dodicesima in classifica con 16 punti contro il secondo posto solitario e i 25 punti dei granata di Ivan Maraia.

Ma sopratutto in casa (del Gorgonzola) l'Albinoleffe può essere temibile visto anche il 4 a 1 rifilato due domenica fa all'Alessandria, vice favorita del girone dove il Monza appare inavvicinabile, che il Pontedera sconfisse nettamente al Moccagatta ma che è terzo a due punti dai granata.

Questo il quadro di una partita, come tutte le altre, da giocare con determinazione, principale dote (salvo qualche gara) di questo Pontedera. Mancheranno ancora Tommasini e Piana (che a quanto pare piacerebbe allo Spezia) entrambi recuperabili tra fine novembre e inizio dicembre, ma Ivan Maraia ha a disposizione varie possibilità in difesa e a centrocampo mentre in attacco si partirà sicuramente con la coppia De Cenco-Semprini.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica