Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Sport sabato 09 novembre 2019 ore 15:00

Granata, sotto con Gorgonzola

Caio De Cenco

Domani trasferta nella cittadina del famoso formaggio per incontrare l'Albinoleffe, dodicesima in classifica ma reduce da un 4 a 1 con l'Alessandria



PONTEDERA — Se la Bibbia recita che "basta a ciascun giorno il suo affanno", ogni partita ha i suoi rischi da affrontare. Ed ecco la trasferta del Pontedera a Gorgonzola (si gioca alle 15), cittadina dell'hinterland milanese che porta orgogliosamente il nome del famoso formaggio... che puzza e che presta il suo campo all'Albinoleffe, dodicesima in classifica con 16 punti contro il secondo posto solitario e i 25 punti dei granata di Ivan Maraia.

Ma sopratutto in casa (del Gorgonzola) l'Albinoleffe può essere temibile visto anche il 4 a 1 rifilato due domenica fa all'Alessandria, vice favorita del girone dove il Monza appare inavvicinabile, che il Pontedera sconfisse nettamente al Moccagatta ma che è terzo a due punti dai granata.

Questo il quadro di una partita, come tutte le altre, da giocare con determinazione, principale dote (salvo qualche gara) di questo Pontedera. Mancheranno ancora Tommasini e Piana (che a quanto pare piacerebbe allo Spezia) entrambi recuperabili tra fine novembre e inizio dicembre, ma Ivan Maraia ha a disposizione varie possibilità in difesa e a centrocampo mentre in attacco si partirà sicuramente con la coppia De Cenco-Semprini.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità