Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 02 maggio 2015 ore 13:45

Alice e i mercanti fra le meraviglie delle Serre

Torna la tradizionale festa popolare sulle colline pecciolesi. Aperto anche il nuovo percorso naturalistico nel Bosco di Ortaglia



PECCIOLI — Una Festa sulle Serre ancor più naturalistica e fantasiosa. Quest'anno, per la tradizionale ricorrenza religiosa e popolare sulle colline pecciolesi, insieme ad Alice e ai mercanti en plein air, si potrà anche passeggiare nel suggestivo Bosco di Ortaglia.

Dopo la fiaccolata di stasera organizzata dalla Parrocchia di San Verano verso la Chiesa della Madonna delle Serre lungo un tragitto di strade bianche, appuntamento a domani per il pranzo tipico toscano a 12 euro curato dalla Corale Valdera.

Nel pomeriggio poi, i bambini potranno godere di due momenti entusiasmanti: Alice nel bosco, spettacolo musicale-teatrale allestito all’interno del boschetto della Chiesa delle Serre e il Mago Simone con giochi di prestigio e colori sull’erba, oltre naturalmente allo spazio gonfiabili. Inoltre, per gli instancabili, si potrà far tardi con la cena all’interno di “Trasparenze”.

Quest’anno, fino all’imbrunire sarà possibile anche acquistare prodotti artigianali presso le bancarelle dei Mercanti en plein air.

Ma novità per l’edizione 2015, è tutta naturalistica. Belvedere Spa ha infatti curato la realizzazione di un nuovo percorso naturalistico chiamato Bosco di Ortaglia in alternativa all’itinerario naturalistico n. 6 Variante Ortaglia già facente parte dei percorsi naturalistici del Comune di Peccioli. Quello da esplorare, grazie al pieghevole apposito, attraversa i terreni della Fattoria Le Serre: luoghi che raccontano la storia di una lunga convivenza armoniosa fra l’uomo e la natura e dove gli Etruschi hanno lasciato tracce evidenti. Pannelli esplicativi, colorati e dettagliati raccontano la flora e la fauna, così come le tracce dei piccoli animali che qui vivono. Più di 4 chilometri nel bosco che vanno a raccordarsi col percorso già esistente.

Come ogni anno, gli spostamenti saranno garantiti da bus navetta in funzione da Peccioli e da Montecchio a partire dalle 8 fino alla conclusione della festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità