Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:44 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Cronaca venerdì 28 febbraio 2025 ore 17:00

Ciao Federico, morto a soli 36 anni

Libbiano
Foto di: Piero Frassi

Lutto nel borgo: è scomparso Federico Tedesco, da tempo residente nel Regno Unito. Il ricordo commosso della squadra Gli Amici di Tana



PECCIOLI — Un grave lutto scuote il borgo di Peccioli: a soli 36 anni è scomparso Federico Tedesco, pecciolese di origini e, nello specifico di Libbiano, dove vive la sua famiglia. Da tempo, però, era residente nel Regno Unito, dove lavorava nell'edilizia.

Una notizia che è immediatamente circolata e che ha creato sgomento. Non solo, ovviamente, nella famiglia del giovane, ma anche dei tanti che lo hanno conosciuto. Come i membri della squadra amatoriale Gli Amici di Tana, nata per tenere vivo il ricordo di Ruggero Nocchi, un altro giovane scomparso troppo presto.

"Per noi, giocare è molto più di una semplice partita: scendiamo in campo per un paese, sì, ma soprattutto per tenere vivo il ricordo di chi non c’è più - hanno scritto - oggi, ancora una volta, ci stringiamo attorno a Davide Tedesco e alla sua famiglia per la prematura scomparsa del fratello Federico".

Soltanto cinque mesi fa, è venuto a mancare Cristian, cugino di Federico e Davide, di soli 29 anni. "La famiglia Tedesco si trova ad affrontare un’altra perdita difficile da accettare - hanno concluso - Davide, prima di essere un dirigente, è stato un nostro compagno. È un simbolo di questo gruppo, un pilastro, un esempio di dedizione, passione e amore per questa maglia. Ora, nel momento più difficile, siamo noi a dover essere al suo fianco: da oggi, scenderemo in campo anche per ricordare Federico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra più auto alla rotatoria d’ingresso della zona industriale tra Ponsacco e Pontedera. Sul posto ambulanza e forze dell’ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità