Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report

Cronaca Domenica 23 Febbraio 2025 ore 19:30

Addio Massimiliano, tragedia durante l'escursione

Massimiliano Bolognesi
Foto di: Facebook

L'uomo potrebbe aver avuto un malore mentre si trovava in sella alla sua mountain bike in località Prato a Giovo. Inutile l'intervento dei sanitari



BUTI — Tragedia durante la mattinata di oggi, domenica 23 Febbraio. Lungo la strada provinciale 56, in località Prato a Giovo, Massimiliano Bolognesi, 59 anni, è morto mentre stava facendo un'escursione in mountain bike.

A dare l'allarme è stato lo zio, che si trovava con lui: questi, infatti, si è accorto che l'uomo si trovava a terra, probabilmente colto da un malore improvviso.

Sul posto si sono recati anche i Vigili del Fuoco e i sanitari, che vista anche l'impraticabilità della zona hanno richiesto l'attivazione dell'elisoccorso Pegaso. La salma è stata poi trasferita dall'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco fino al campo sportivo di Buti.

Bolognesi era conosciuto in provincia di Pisa per il suo lungo passato da giocatore di pallavolo: in carriera, è arrivato a giocare anche in A2 con le casacche del Cus Pisa, dell'Uliveto Livorno e della Sestese. Una volta smesso di giocare, ha ricoperto il ruolo di allenatore e dirigente sportivo. Lascia la moglie e un figlio di 17 anni.

"Il Comitato territoriale della Federazione italiana pallavolo del Basso Tirreno si stringe attorno alla famiglia Bolognesi per la tragica e prematura scomparsa di Massimiliano, da tutto il movimento pallavolistico conosciuto come Mamo - ha detto il presidente Alessandro del Seppia - che da giocatore prima e allenatore dopo ha calcato per anni le palestre del territorio, ottenendo ottimi risultati sportivi sul campo e massima stima da società, colleghi e atleti. Non ci sono parole adeguate per queste circostanze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità