QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 06:30

Alla casa di riposo un corso per essere clown

Méningue. Foto da Fb

Alla Giampieri da venerdì 3 a domenica 5 luglio uno stage col maestro Méningue. Come e quando iscriversi



PONSACCO — Un clown famoso per insegnare ad essere clown. Da venerdì 3 a domenica 5 luglio alla Casa di riposo Giampieri di Ponsacco si svolgerà il primo stage internazionale sull'arte di essere clown, con la partecipazione del maestro Jean Menigault, in arte Méningue.

Lo stage è destinato a tutti gli artisti dello spettacolo dal vivo e amatori motivati, esperti o principianti che desiderano ricevere e praticare la base essenziale del processo clownesco.

Essere credibile per diventare in-credibile, questo uno degli slogan. Jean Méningue è un grande professionista internazionale, conosciuto in Europa per le sue performance ed i suoi spettacoli. Nato a Orléans nel 1965, è cresciuto artisticamente a Parigi alla scuola di Étienne Decroux, lavorando con i registi Philippe Adrien, Philippe Hottier, Enrique Pardo, Linda Wise di Panthéâtre; successivamente in Italia, lavorando per la Rai e con Lucio Dalla e Stefano Salvati in cinema e televisione, e con Henning Brockhaus in vari teatri d’opera. Oltre alle sue performance si dedica da diciannove anni alla ricerca degli strumenti pedagogici per la trasmissione della tradizione clownesca, alla scrittura e alla regia di spettacoli clowneschi. (www.meningue.eu)

L'obiettivo di questa importante collaborazione con la Casa di riposo Giampieri nasce dalla volontà del direttore Piero Iafrate di avvicinare l'arte agli anziani e di creare uno spazio accogliente e creativo.

Per chi volesse iscriversi: partecipanti massimo 14. Info e iscrizioni: Claudia Perfetto 3398351443 (lun-ven dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20).



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport