Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 06:30

Alla casa di riposo un corso per essere clown

Méningue. Foto da Fb

Alla Giampieri da venerdì 3 a domenica 5 luglio uno stage col maestro Méningue. Come e quando iscriversi



PONSACCO — Un clown famoso per insegnare ad essere clown. Da venerdì 3 a domenica 5 luglio alla Casa di riposo Giampieri di Ponsacco si svolgerà il primo stage internazionale sull'arte di essere clown, con la partecipazione del maestro Jean Menigault, in arte Méningue.

Lo stage è destinato a tutti gli artisti dello spettacolo dal vivo e amatori motivati, esperti o principianti che desiderano ricevere e praticare la base essenziale del processo clownesco.

Essere credibile per diventare in-credibile, questo uno degli slogan. Jean Méningue è un grande professionista internazionale, conosciuto in Europa per le sue performance ed i suoi spettacoli. Nato a Orléans nel 1965, è cresciuto artisticamente a Parigi alla scuola di Étienne Decroux, lavorando con i registi Philippe Adrien, Philippe Hottier, Enrique Pardo, Linda Wise di Panthéâtre; successivamente in Italia, lavorando per la Rai e con Lucio Dalla e Stefano Salvati in cinema e televisione, e con Henning Brockhaus in vari teatri d’opera. Oltre alle sue performance si dedica da diciannove anni alla ricerca degli strumenti pedagogici per la trasmissione della tradizione clownesca, alla scrittura e alla regia di spettacoli clowneschi. (www.meningue.eu)

L'obiettivo di questa importante collaborazione con la Casa di riposo Giampieri nasce dalla volontà del direttore Piero Iafrate di avvicinare l'arte agli anziani e di creare uno spazio accogliente e creativo.

Per chi volesse iscriversi: partecipanti massimo 14. Info e iscrizioni: Claudia Perfetto 3398351443 (lun-ven dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca