QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca mercoledì 25 dicembre 2013 ore 09:55

Allerta meteo per oggi e domani 26 dicembre

Piogge forti e vento anche sulla Valdera, lo annuncia la protezione civile



VALDERA — Natale, sotto la neve o la pioggia per questo 2013 in Toscana. Dalle 12 di oggi scatta l'allerta meteo su tutta la regione Toscana che andrà avanti fino alle 18 di giovedì 26 per vento forte, piogge, temporali e mareggiate. L'allerta è stato diramato dalla sala operativa della Protezione civile regionale sulla base delle previsioni che hanno annunciato il transito di una forte perturbazione a partire dall'area di nord-ovest e sull'appennino in corrispondenza del bacino del Reno e Santerno. Le province interessate dall'allerta sono quelle di Pisa, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Siena.

Nelle aree della costa centrale, del Valdarno inferiore, del bacino Ombrone-Bisenzio e Reno Santerno cadranno intorno a 15-20 millimetri medi con cumulate massime in alcuni punti fino a 80-100 millimetri sui rilievi occidentali dei bacini del Valdarno inferiore e Ombrone-Bisenzio e 40-50 millimetri sulla parte settentrionale della Foce dell'Arno. Nelle altre zone interessate i cumulati medi saranno di circa 5-10millimetri con massimi in alcuni punti fino a 30 mm sui rilievi.

Anche la giornata di giovedì 26 dicembre sarà perturbata con piogge e con locali temporali soprattutto nelle prime 12 ore. La quota neve si abbasserà durante la notte fino a 1200 metri. La quantità di pioggia prevista varierà a seconda delle zone, con le punte più elevate ancora nell'area nord-occidentale 40-60 mm medi e massimi in alcuni punti fino a 10centrimetri.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport