Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 06:30
Alvaro Fantozzi, fra memoria e futuro

Stasera, al circolo a lui dedicato, si terrà una conferenza sulla storia del movimento socialista e del politico pontederese ucciso dai fascisti
PONTEDERA — Il comitato Amici dell’Avanti si affianca a Mondo Operaio e promuove, per stasera alle 21,30 al circolo Fantozzi in piazza della Concordia, un’iniziativa volta alla divulgazione della storia del movimento socialista e dell’apporto che esso ha dato allo sviluppo sociale del paese.
Sarà una serata alla riscoperta delle radici politiche tutta dedicata ad Alvaro Fantozzi, dirigente del Psi, assessore in Comune e segretario della Camera del Lavoro ucciso dai fascisti nel 1922.
L’iniziativa, la presentazione della ricerca intitolata Omicidio di un socialista a lui dedicata, si svolgerà proprio all’interno del circolo di Pontedera che porta il suo nome.
Dopo i saluti di Vittorio Ventavoli, interverranno Maurizio Vernassa dell’Università di Pisa, l’autore della ricerca Massimo Novi, il direttore di Mondo Operaio Luigi Covatta e il segretario Psi Pisa Carlo Sorrente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI