Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:06 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga all'Alpe Devero: neve, terra e massi devastano il laghetto delle Streghe

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 06:30

Alvaro Fantozzi, fra memoria e futuro

Stasera, al circolo a lui dedicato, si terrà una conferenza sulla storia del movimento socialista e del politico pontederese ucciso dai fascisti



PONTEDERA — Il comitato Amici dell’Avanti si affianca a Mondo Operaio e promuove, per stasera alle 21,30 al circolo Fantozzi in piazza della Concordia, un’iniziativa volta alla divulgazione della storia del movimento socialista e dell’apporto che esso ha dato allo sviluppo sociale del paese.

Sarà una serata alla riscoperta delle radici politiche tutta dedicata ad Alvaro Fantozzi, dirigente del Psi, assessore in Comune e segretario della Camera del Lavoro ucciso dai fascisti nel 1922.

L’iniziativa, la presentazione della ricerca intitolata Omicidio di un socialista a lui dedicata, si svolgerà proprio all’interno del circolo di Pontedera che porta il suo nome.

Dopo i saluti di Vittorio Ventavoli, interverranno Maurizio Vernassa dell’Università di Pisa, l’autore della ricerca Massimo Novi, il direttore di Mondo Operaio Luigi Covatta e il segretario Psi Pisa Carlo Sorrente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità