Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 06:30

Alvaro Fantozzi, fra memoria e futuro

Stasera, al circolo a lui dedicato, si terrà una conferenza sulla storia del movimento socialista e del politico pontederese ucciso dai fascisti



PONTEDERA — Il comitato Amici dell’Avanti si affianca a Mondo Operaio e promuove, per stasera alle 21,30 al circolo Fantozzi in piazza della Concordia, un’iniziativa volta alla divulgazione della storia del movimento socialista e dell’apporto che esso ha dato allo sviluppo sociale del paese.

Sarà una serata alla riscoperta delle radici politiche tutta dedicata ad Alvaro Fantozzi, dirigente del Psi, assessore in Comune e segretario della Camera del Lavoro ucciso dai fascisti nel 1922.

L’iniziativa, la presentazione della ricerca intitolata Omicidio di un socialista a lui dedicata, si svolgerà proprio all’interno del circolo di Pontedera che porta il suo nome.

Dopo i saluti di Vittorio Ventavoli, interverranno Maurizio Vernassa dell’Università di Pisa, l’autore della ricerca Massimo Novi, il direttore di Mondo Operaio Luigi Covatta e il segretario Psi Pisa Carlo Sorrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca