QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 06:30

Alvaro Fantozzi, fra memoria e futuro

Stasera, al circolo a lui dedicato, si terrà una conferenza sulla storia del movimento socialista e del politico pontederese ucciso dai fascisti



PONTEDERA — Il comitato Amici dell’Avanti si affianca a Mondo Operaio e promuove, per stasera alle 21,30 al circolo Fantozzi in piazza della Concordia, un’iniziativa volta alla divulgazione della storia del movimento socialista e dell’apporto che esso ha dato allo sviluppo sociale del paese.

Sarà una serata alla riscoperta delle radici politiche tutta dedicata ad Alvaro Fantozzi, dirigente del Psi, assessore in Comune e segretario della Camera del Lavoro ucciso dai fascisti nel 1922.

L’iniziativa, la presentazione della ricerca intitolata Omicidio di un socialista a lui dedicata, si svolgerà proprio all’interno del circolo di Pontedera che porta il suo nome.

Dopo i saluti di Vittorio Ventavoli, interverranno Maurizio Vernassa dell’Università di Pisa, l’autore della ricerca Massimo Novi, il direttore di Mondo Operaio Luigi Covatta e il segretario Psi Pisa Carlo Sorrente.



Tag

Mattia, la «sardina» che ha riempito Piazza Maggiore contro Salvini: «Non conosco Prodi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca