Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità domenica 22 settembre 2024 ore 07:30

Alzheimer e demenze, se ne parla a Sant’Ermo

Serata importantissima dedicata a conoscere e a discutere le malattie che colpiscono le funzioni mentali negli anziani over 65



CASCIANA TERME-LARI — Il professor Stefano Govoni del Comitato Scientifico Fondazione Maratona Alzheimer e professore emerito dell’Università di Pavia sarà il relatore in questo importante incontro che si terrà martedì 24 Settembre alle 21 alle Cantine Volpi di Sant’Ermo.

L'Alzheimer è un tipo di demenza che colpisce gli anziani generalmente dopo i 65 anni e comporta un progressivo declino delle funzioni mentali.

Modererà la serata il professor Marco Rocchi, docente ordinario di farmacologia all’Università di Pavia.

Al termine della conferenza sarà aperta la discussione a cui potranno partecipare tutti gli intervenuti e nell’occasione saranno esposte alcune opere del Maestro Daniele Bacci.

L'iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Casciana Terme-Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio chiede interventi a sostegno delle attività dopo l'annuncio della riapertura a Settembre: "Le penali siano girate ai commercianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Cronaca