Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità lunedì 16 settembre 2024 ore 08:30
Inaugurata la nuova sede dell’associazione Terraè
Una nuova sede in Via Lischi per l'associazione Terraè Cascianese, tra resoconti delle tante attività svolte e i progetti per il futuro
CASCIANA TERME-LARI — Inaugurazione con il taglio del nastro del presidente Francesco Tamburini e del sindaco Paolo Mori per la sede dell'associazione Terraè al piano terra di Villa Borri.
Terraè di Casciana è nata come comitato e, a Gennaio di questo anno, è diventata associazione a tutti gli effetti. Opera attraverso volontari e si propone di sensibilizzare la comunità a comportamenti più civili e al rispetto dell’ambiente.
Francesco Tamburini ha parlato non solo delle attività che l’associazione attualmente svolge ma anche dei tanti progetti futuri.
Plogging, camminate per rimuovere rifiuti talvolta anche pesanti sparsi sul territorio, raccolta di mozziconi di sigarette, raccolta di tappi di sughero materiale riciclabile al 100%, e recentemente l’adozione di una aiuola verde in via Lischi.
Sono davvero tantissime le cose che questi volontari fanno per tenere l’ambiente più pulito e soprattutto per stimolare nei cittadini quel senso di responsabilità che spesso sembra mancare.
A questi fatti e propositi ha fatto eco il sindaco Mori, dichiarando espressamente che il decoro e il rispetto dell’ambiente rappresentano uno dei punti fermi del programma della nuova giunta.
I nuovi locali sono stati preceduti dalla benedizione del Parroco Don Raimondo Gueli.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI