Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»

Attualità giovedì 12 settembre 2024 ore 10:00

Il Paese dei Balocchi per bambini e ragazzi

La presentazione dell'iniziativa

Prima edizione del format organizzato da Confcommercio e commercianti cascianesi: in piazza Garibaldi una giornata di divertimento e spettacoli



CASCIANA TERME-LARI — Non sarà una replica del luogo immaginario descritto da Carlo Collodi nelle avventure di Pinocchio, bensì un evento che trasformerà Casciana Terme nella città dei bambini e dei ragazzi. Si tratta della prima edizione de "Il Paese dei Balocchi", iniziativa organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e Comitato Cascianese Commercianti, con il patrocinio del Comune, la collaborazione di CollEventi e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana nord ovest "Terre di Pisa".

L'evento è in programma dalle 11 alle 18,30 di domenica 15 Settembre: una vera invasione di attività tutta da vivere che vedrà il centro delle iniziative in piazza Garibaldi, dove i bambini di ogni età avranno solo l'imbarazzo della scelta tra le varie attrazioni.

"Un'iniziativa davvero importante per il tessuto commerciale di Casciana Terme - ha detto il direttore generale di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli - dove ci sono commercianti dinamici e propositivi c'è anche terreno fertile per l'organizzazione di tante belle manifestazioni come quelle che abbiamo visto durante l'estate e che vedremo nelle prossime settimane: da questo punto di vista Casciana Terme è un esempio da seguire".

"Sarà la prima edizione di una manifestazione dedicata ai più piccoli e alle famiglie, con gonfiabili, giochi e tante attività - ha detto il presidente del direttivo di Confcommercio Casciana Terme, Fabio Sassetti - un nuovo appuntamento che arricchisce la bella programmazione di eventi organizzati a Casciana Terme questa estate proprio con l'obiettivo di dare nuovo impulso e slancio al commercio locale".

In piazza Garibaldi sarà allestito un enorme parco giochi appositamente dedicato ai giochi gonfiabili, mentre i divertentissimi giochi in legno scateneranno l'ingegno e la creatività dei più piccoli, oltre ai giochi giganti a postazione per vivere una divertentissima esperienza a dimensione extra-large. Inoltre, previsto anche lo spettacolo di burattini, pronto a far meravigliare grandi e piccoli con storie avvincenti e originali.

“Un evento che conferma come Casciana Terme sia sempre più la città dei bambini e che segue la storica festa di San Genesio, sicuramente una bellissima opportunità per bambini e ragazzi per passare una fantastica giornata all'insegna del divertimento” dichiara l'assessore al Turismo del Comune di Casciana Terme Lari Fabrizio Marconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra l'abitato di Chianni e l'innesto della Sp 55 Pian del Pruno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità