Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Birkin originale venduta all'asta per 8,6 milioni di euro: le immagini
La Birkin originale venduta all'asta per 8,6 milioni di euro: le immagini

Attualità lunedì 15 luglio 2024 ore 18:10

Dieci stanze e tanti enigmi, una Escape Room in Valdera

L'attività dei giovani imprenditori Sharon Mannucci e Davide Albarello ha aperto i battenti a Ponsacco. Gli auguri del sindaco e di Confcommercio



PONSACCO — Dieci stanze e tanti enigmi da risolvere. Taglio del nastro per la Delirium Escape Room dei giovani imprenditori Sharon Marianucci e Davide Albarello, che ha aperto i battenti in via Valdera P a Ponsacco ed è la prima in Valdera.

Presente al taglio del nastro anche Confcommercio rappresentata dal presidente Area Vasta Pisa Alessandro Simonelli, il sindaco di Ponsacco Gabriele Gasperini e l'assessore con delega all'Associazionismo Samuele Ferretti.

“L’idea nasce dalla volontà di creare qualcosa per i ragazzi, i giovani, ma anche per gli adulti e i più piccoli in cerca di un'esperienza di puro divertimento, lavorando in squadra per passare una serata in compagnia, risolvendo enigmi e intrighi per riuscire a fuggire dalle stanze - raccontano i titolari Sharon Mannucci e Davide Albarello - Sono state realizzate 10 stanze e la durata per risolvere l’enigma di ogni stanza è di 45 minuti, per un’esperienza davvero unica e coinvolgente".

I temi scelti per le stanze sono "The Mistery Garage, Il Tesoro dei Pirati, Lady Bathory “la contessa sanguinaria”, Magic Express, La Prigione, Il Mistero dell’Agenzia, con casi da risolvere proprio ambientati a Ponsacco, e per i più piccoli una stanza completamente dedicata: La Caccia al Tesoro.

"Questo genere di esperienza immersiva e coinvolgente - commenta Simonelli- sta riscuotendo sempre più successo e da oggi è disponibile anche sul nostro territorio, grazie all'intuizione di due ragazzi brillanti e appassionati di Escape Room che realizzano il loro sogno".

Formula ai giovani imprenditori "i migliori auguri" il sindaco di Ponsacco Gabriele Gasperini "per l'inaugurazione di una nuova realtà che permette di ampliare l'offerta di attività sul nostro territorio comunale, attraverso un'esperienza innovativa di cui l'intero tessuto commerciale può beneficiare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto ha richiesto l'intervento del personale del 118, che ha allertato l'elisoccorso Pegaso: la giovane è stata trasferita all'ospedale Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Lavoro