Attualità giovedì 21 marzo 2024 ore 19:15
Ies ed Edison, energia al servizio della città
Inaugurato il primo negozio fisico di Edison grazie a Ies, società livornese che è primo partner nazionale dell'azienda: obiettivo transizione green
PONTEDERA — Inaugurazione in grande stile per il primo punto vendita fisico di Edison a Pontedera, forte anche del sostegno di Ies Solare, società livornese con un'esperienza ormai ventennale nell'ambito delle energie rinnovabili e del risparmio energetico che l'ha portata a essere il principale partner dell'azienda nazionale.
In totale, Ies può contare su una rete di una ventina di negozi tra Toscana ed Emilia-Romagna: a questa, da oggi, giovedì 21 Marzo, si è aggiunta appunto anche Pontedera, con la sede di piazza Martiri della Libertà.
"La nostra intenzione è quella di essere presenti sul territorio in modo da poter offrire servizi per privati e imprese - ha spiegato Riccardo Citi, amministratore delegato di Ies - la nostra attività spazia dall'ambito di luce e gas fino all'efficientamento energetico. Dopo l'ultima inaugurazione a Firenze, abbiamo puntato anche su Pontedera: da livornese, è una piazza interessante e che conosco molto bene, potendo anche contare su tanti clienti presenti su questo territorio".
Una soddisfazione anche per il vicesindaco Alessandro Puccinelli, che ha la delega per il Commercio. "Mi fa molto piacere essere qui: un grande marchio come Edison ha scelto di puntare su Pontedera - ha commentato - del resto, per i cittadini si tratta di una vera e propria necessità: avere un punto fisico, un negozio e degli operatori a cui rivolgersi, anziché doversi limitare alle chiamate o a internet. Dal punto di vista commerciale, dopo la pandemia, Pontedera è un'isola felice: non solo ha retto piuttosto bene l'onda d'urto, ma ultimamente sta riprendendo grande vitalità. E questa apertura lo dimostra ancora una volta: è una città vivace".
All'inaugurazione della nuova sede di Ies, a cui hanno partecipato anche artisti di strada e i Black Sax per l'intrattenimento musicale, non è mancato neppure l'amministratore delegato di Edison, Massimo Quaglini.
"La nostra attività, da tempo, si è spostata dalla fornitura dell'energia ai servizi e l'efficientamento - ha concluso - l'obiettivo è quello di accompagnare i nostri clienti nella transizione green, facendo cogliere loro le occasioni di risparmio. Si tratta di un'operazione fondamentale: ottimizzare i costi e i consumi. Abbiamo 900 punti vendita in tutta Italia e anche questo a Pontedera è un esempio di servizio di prossimità e vicinanza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI