Attualità giovedì 05 settembre 2024 ore 13:55
Le associazioni si presentano alla giunta

Intorno ad un tavolo, ieri sera a Casciana, più di cento volontari rappresentanti le diverse associazioni si sono presentati alla nuova giunta
CASCIANA TERME-LARI — Ieri sera, mercoledì 4 Settembre, al Ritrovo del Forestiero a Casciana Terme, la nuova giunta a guida Paolo Mori ha invitato tutte le associazioni, comitati e gruppi spontanei ad una serata conviviale per presentarsi e far conoscere la propria attività.
Erano circa una sessantina le associazioni, con più di cento rappresentanti, tutti volontari, che costituiscono una vera ricchezza per lo sviluppo e la valorizzazione dell'intero territorio.
La caratteristica che le accomuna è senz’altro l’amore per la propria terra e la voglia di farla emergere con le sue innumerevoli e svariate caratteristiche: dalla cultura ai bellissimi paesaggi, le terme, zone industriali, innumerevoli sentieri e tanto altro.
Ognuna di loro ha illustrato la sua attività, dallo sport alle feste paesane, dalla cura del territorio agli incontri con i bambini e alle iniziative per gli anziani, insomma un po' di tutto.
Era presente l’intera giunta e l’assessore Fabrizio Marconi, con le deleghe al turismo, associazionismo, protezione civile, caccia, sanità e agricoltura ha salutato tutti con un messaggio davvero speciale sulla magnifica torta servita a fine cena:
“Ritrovarsi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo”.
La serata è stata davvero un successo, e neanche la pioggia improvvisa è riuscita a rovinarla. Il prossimo appuntamento, ha detto l’assessore Marconi, sarà per la fine di ottobre o primi di novembre prossimi dove sarà presentato un regolamento che disciplinerà il lavoro e le iniziative dell’associazionismo sul territorio.
Questo regolamento, ha precisato Marconi non vuole essere di intralcio ma di supporto alle iniziative sul territorio.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI