Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità giovedì 05 settembre 2024 ore 13:55

Le associazioni si presentano alla giunta

Intorno ad un tavolo, ieri sera a Casciana, più di cento volontari rappresentanti le diverse associazioni si sono presentati alla nuova giunta



CASCIANA TERME-LARI — Ieri sera, mercoledì 4 Settembre, al Ritrovo del Forestiero a Casciana Terme, la nuova giunta a guida Paolo Mori ha  invitato tutte le associazioni, comitati e gruppi spontanei ad una serata conviviale per presentarsi e far conoscere la propria attività.

Erano circa una sessantina le associazioni, con più di cento rappresentanti, tutti volontari, che costituiscono una vera ricchezza per lo sviluppo e la valorizzazione dell'intero territorio.

La caratteristica che le accomuna è senz’altro l’amore per la propria terra e la voglia di farla emergere con le sue innumerevoli e svariate caratteristiche: dalla cultura ai bellissimi paesaggi, le terme, zone industriali, innumerevoli sentieri e tanto altro.

Ognuna di loro ha illustrato la sua attività, dallo sport alle feste paesane, dalla cura del territorio agli incontri con i bambini e alle iniziative per gli anziani, insomma un po' di tutto.

Era presente l’intera giunta e l’assessore Fabrizio Marconi, con le deleghe al turismo, associazionismo, protezione civile, caccia, sanità e agricoltura ha salutato tutti con un messaggio davvero speciale sulla magnifica torta servita a fine cena:

“Ritrovarsi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo”.

La serata è stata davvero un successo, e neanche la pioggia improvvisa è riuscita a rovinarla. Il prossimo appuntamento, ha detto l’assessore Marconi, sarà per la fine di ottobre o primi di novembre prossimi dove sarà presentato un regolamento che disciplinerà il lavoro e le iniziative dell’associazionismo sul territorio.

Questo regolamento, ha precisato Marconi non vuole essere di intralcio ma di supporto alle iniziative sul territorio.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la polemica innescata da Fratelli d'Italia, gli insegnanti precisano i fatti: "Assemblea organizzata dagli studenti, nessuna costrizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità