QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Cronaca giovedì 27 febbraio 2014 ore 15:42

Anche chi è in dialisi può andare in vacanza

Il servizio agli ammalati di reni sarà garantito anche nelle località di vacanza



TOSCANA — In Italia le persone affette da patologie renali sono il 3-4% della popolazione e di questi, i pazienti che effettuano la dialisi costituiscono circa il 13%.

La dialisi è un trattamento altamente invalidante che costringe i pazienti, per diversi giorni alla settimana, a passare ore nelle strutture ospedaliere e rende loro difficile spostarsi dal luogo di residenza.

Per questo motivo, anche per l'estate 2014, la Regione finanzia il progetto Dialisi vacanze, che consente ai pazienti affetti da insufficienza renale cronica di viaggiare tranquillamente in Toscana, con la sicurezza di trovare il servizio di dialisi nelle zone di villeggiatura di tutta la regione, coinvolgendo soprattutto le aziende sanitarie della costa: Viareggio, Livorno, Grosseto e Massa Carrara.

“È giusto- dice l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni- che a tutti i cittadini siano garantiti gli stessi servizi, e che chi è in dialisi possa scegliere quando e dove andare in vacanza, con la certezza di poter dare continuità alla sedute".



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro