Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 13:37

Anche Nocchi allo sciopero contro il Jobs act

Il segretario provinciale in un post su Facebook spiega la scelta di essere a fianco dei lavoratori "che si battono per l'estensione delle tutele"



PISA — Diecimila persone per le strade di Pisa nel corteo organizzato da Cgil e Uil contro il Jobs act del governo Renzi. Il segretario provinciale del Pd Pisa Francesco Nocchi ha preso parte al corteo e ha pubblicato sui social network un post dove spiega perché è a fianco dei lavoratori: “Quando due organizzazioni sindacali come Cgil e Uil indicono uno sciopero generale e quando migliaia di lavoratori scendono in piazza, un grande partito del socialismo europeo, quale è il Pd, deve prima di tutto mettersi in posizione di rispetto e di ascolto. Rispetto per i lavoratori che si battono proprio per l’estensione delle tutele a chi oggi ne è sprovvisto. Questo basterebbe a spiegare perché, come Segretario provinciale del Pd di Pisa, ho deciso di essere stamani in piazza accanto ai lavoratori”.

Nocchi sul suo blog ha spiegato le motivazioni che l'hanno portato a scendere in piazza, a partire dai dubbi sull'abolizione dell'articolo 18: “Continuo a considerare un errore aver inserito nel Jobs act l’abolizione di ciò che restava dell’articolo 18 dello Statuto dei diritti dei lavoratori dopo gli interventi della Fornero. Considero positive ma non sufficienti le modifiche che sono state apportate dal dibattito parlamentare”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità