Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 12 agosto 2020 ore 11:02

Tre mucche fuggite, cattura o abbattimento

Ordinanza del sindaco, i bovini sono fuggiti da giorni dalla stalla e hanno attraversato le strade creando pericoli per gli automobilisti



PALAIA — Il sindaco di Palaia Marco Gherardini ha emanato nei giorni scorsi un'ordinanza per la cattura o l'abbattimento di tre bovini fuggiti da una stalla nel suo territorio comunale.

Gli animali vagano da giorni nei campi e si sono introdotti anche in proprietà private, creando pericolo. La cattura dei tre bovini al momento non è andata a buon fine. Come si legge nell'ordinanza gli animali hanno attraversato la Sp 11 creando pericolo per la circolazione stradale e per l'incolumità pubblica e privata. C'è anche il rischio che i tre bovini passino il confine comunale.

Del pericolo rappresentato dai tre animali liberi sono stati informati la polizia locale, i carabinieri, la polizia provinciale di Pisa, il servizio veterinario dell’Ausl, i carabinieri forestali di Pontedera. 

Il sindaco ha ordinato al proprietario la cattura dei bovini o qualora non sia possibile, l’abbattimento, considerati i pericoli che stanno creando o possono creare alla popolazione, anche per la sicurezza della circolazione stradale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità