Cronaca mercoledì 18 novembre 2020 ore 09:29
Cane ferito e aggressivo, interviene la Municipale

Dopo numero segnalazioni sono intervenuti gli agenti dell'Alta Valdera assieme ad un ispettore ambientale e l'accalappiacani
PECCIOLI — Nella giornata di ieri, dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini, gli agenti della Polizia Municipale dell'Alta Valdera è intervenuta in una zona periferica di Peccioli per catturare un cane ferito alla zampa destra. Gli agenti hanno rintracciato il cane assieme all'ispettore ambientale e lo hanno spinto e inseguito fin nei campi, per garantire sicurezza e salute della comunità e dell'animale. La ferita, infatti, lo aveva reso moto aggressivo.
Dopo lungo inseguimento è giunto anche l'accalappiacani. Con la strumentazione adeguata il cane è stato catturato ed identificato a mezzo microchip.
Il cane è stato trasportato dal veterinario per le cure del caso. Sono in corso verifiche e valutazioni del caso, in particolare se procedere ad eventuali verbalizzazioni per malgoverno e maltrattamento di cane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI