Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 14:12

Mamma e cinghialini attraversano l'Arno a nuoto

Sono scesi in acqua sulla riva pontederese, al pontile dei canottieri, e sono arrivati sani e salvi su quella calcinaiola



PONTEDERA — Purtroppo non abbiamo foto - sarebbero state le più gettonate in città e fuori - ma anche i canottieri hanno potuto assistere allo spettacolo di una mamma-cinghiale (ci sono diverse varianti su come chiamarla, da scrofa a cinghiala) che seguita in fila dai suoi figli ha traversato l'Arno dalla riva pontederese, al parco dei salici-pontile dei canottieri, alla riva calcinaiola. In quel punto l'Arno è largo una cinquantina di metri e chi ha assistito allo spettacolo spiega che l'approdo è stato un po' più difficile della nuotata.

In Arno, è purtroppo noto, sguazzano i pesci siluro che in certi e rari casi possono arrivare e superare i 100 chili di stazza e che hanno già fatto strage di paperelle e nutrie. Hanno rischiato anche mamma cinghiala e seguito? Non sappiamo dirlo mentre che i cinghiali stanno sempre conquistando spazi vicino ai centri abitati, e in qualche caso dentro, lo sanno ormai tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità