QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2019

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 14:12

Mamma e cinghialini attraversano l'Arno a nuoto

Sono scesi in acqua sulla riva pontederese, al pontile dei canottieri, e sono arrivati sani e salvi su quella calcinaiola



PONTEDERA — Purtroppo non abbiamo foto - sarebbero state le più gettonate in città e fuori - ma anche i canottieri hanno potuto assistere allo spettacolo di una mamma-cinghiale (ci sono diverse varianti su come chiamarla, da scrofa a cinghiala) che seguita in fila dai suoi figli ha traversato l'Arno dalla riva pontederese, al parco dei salici-pontile dei canottieri, alla riva calcinaiola. In quel punto l'Arno è largo una cinquantina di metri e chi ha assistito allo spettacolo spiega che l'approdo è stato un po' più difficile della nuotata.

In Arno, è purtroppo noto, sguazzano i pesci siluro che in certi e rari casi possono arrivare e superare i 100 chili di stazza e che hanno già fatto strage di paperelle e nutrie. Hanno rischiato anche mamma cinghiala e seguito? Non sappiamo dirlo mentre che i cinghiali stanno sempre conquistando spazi vicino ai centri abitati, e in qualche caso dentro, lo sanno ormai tutti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport