Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 11:25

Un carnevale a quattro zampe

Seconda edizione della festa in maschera dedicata ai cani e ai loro padroni, con laboratori per bambini, sfilate, premi, mercatini e tanti coriandoli



SANTA MARIA A MONTE — E' un carnevale sui generis quello in programma domenica 18 febbraio nel borgo medievale di Santa Maria a Monte, dalle 11 alle 18. Assoluto protagonista del pomeriggio sarà il miglior amico dell'uomo. Giunto alla sua seconda edizione, il Carnevale a quattro zampe è organizzato dalle associazioni e dai commercianti di Santa Maria a Monte, in collaborazione con l'Associazione Impronte ed il Comune.

In mattinata sono previsti laboratori dedicati ai più piccoli, i quali potranno sia preparare il vestito al proprio cane sia usare carta, lapis e matite in vista della mostra di disegni dei bambini realizzati dai bambini delle scuole dell'infanzia allestita in Largo Fointvieille.

Nel pomeriggio, i cani sfileranno con i propri padroncini in maschera per tutto il centro storico, mentre in Piazza Mannari e in Piazza Marconi saranno collocate le postazioni della giuria, la quale premierà il miglior bambino in maschera, il miglior cane mascherato e la miglior coppia bambino-cane.

A seguire, sfilate di moda si terranno con le modelle dell'Accademia Italiana Fashion Stile e i cani del canile di Ponticelli, finalizzate a far trovare una casa ai piccoli amici a quattro zampe.

Piazza Mannari e Piazza Santi Politi ospiteranno bomboloni, pop corn, hot dog, cenci e il padellino della patata fritta, mentre necci, frittelle e castagnole si potranno gustare in Piazza Marconi.

Mercatini a tema e musica animeranno in modo originale e divertente le vie del borgo. In serata lo spettacolo teatrale "Giulietta e Romeo - Rewind".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale lungo la provinciale Francesca Bis, nei pressi di Ponticelli. Intervenuti i vigili del fuoco di Castelfranco, 118 e carabinieri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità