Sport lunedì 30 settembre 2019 ore 11:43
Vinse a Fabbrica di Peccioli, è campione del mondo
Antonio Tiberi trionfò nell'ultima edizione del trofeo San Rocco. Ha vinto i mondiali juniores nella specialità della cronometro
PECCIOLI — "Il Trofeo San Rocco alla conquista del mondo" hanno scritto festanti ed esultanti da Peccioli.
Il motivo d'orgoglio è reale perché Antonio Tiberi, dopo aver vinto quest’anno il Trofeo di San Rocco, ha conquistato la medaglia d’oro, lunedì scorso, nella cronometro individuale categoria juniores maschile del Campionati di ciclismo che si sono svolti in Gran Bretagna.
"Il Trofeo San Rocco non si smentisce - hanno detto da Peccioli - Se in questi 23 anni è riuscito ad affermarsi come una Classica per la categoria juniores a livello nazionale è perché rappresenta una vetrina prestigiosa per atleti che vogliono approdare al professionismo, questo grazie ad un percorso impegnativo ed estremamente tecnico che premia solo atleti completi e dotati di fondo".
Dopo i successi di ciclisti affermati come Diego Ulissi, Sacha Modolo, Alexander Kolobnev, Grega Bole e piazzati come Vincenzo Nibali si sono registrate le vittorie di autentiche promesse come l’australiano Damien Howson ed Edoardo Affini. L’ultimo in ordine temporale è stato appunto Tiberi.
Tiberi, nato a Frosinone il 24 giugno 2001, va quindi ad allargare il già ricco e prestigioso albo d’oro del Trofeo San Rocco di Fabbrica, gratificando il lavoro e il sacrificio dell’associazione “Amici del Pedale”. Un plauso a tutti i componenti dell'associazione è arrivato dall’amministrazione comunale che "sono riusciti nel tempo ad alzare sempre più il livello qualitativo di una corsa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI