Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport giovedì 19 settembre 2019 ore 16:00

Coppa Sabatini, capolavoro assoluto di Lutsenko

Aleksey Lutsenko al traguardo della Coppa Sabatini

Vittoria spettacolare per il ciclista kazako della Astana che ha finalizzato al meglio una fuga partita al Km 20, diventata solitaria negli ultimi 70



PECCIOLI — Ad alzare le mani al cielo al termine dei quasi 200 Km della corsa per ciclisti professionisti Coppa Sabatini - Gp Città di Peccioli, giunta alla 67esima edizione, è stato Aleksey Lutsenko, capace di una fuga solitaria durata quasi circa 70 Km.

La gara è stata caratterizzata da alte velocità sin dalla partenza e da una prima fuga con 16 corridori fra i quali Egan Bernal, Davide Formolo, Antonio Nibali e Aleksej Lutsenko. Quest'ultimo si è poi avvantaggiato fino a guadagnare 2 minuti a 30 Km dall'arrivo, mentre il gruppo riprendeva via via tutti gli altri fuggitivi.

Un distacco che rischiava di diventare incolmabile, così Sonny Colbrelli, Simone Velasco e Kristian Sbaragli si sono lanciati al suo inseguimento. Ma il passo del corridore della Astana ha avuto la meglio.

Un assoluto capolavoro del kazako in quel di Peccioli, che adesso diventa uno dei favoritissimi per il mondiale nello Yorkshire. "Per me era importante vincere una bella corsa qui in Italia - ha commentato a caldo -. Secondo me è stato un gran numero". E che numero aggiungiamo noi.

Colbrelli, che puntava alla terza vittoria nella Sabatini, si è dovuto accontentare della piazza d'onore ma la buona prova lo fa ben sperare per una chiamata in azzurro dal ct Cassani. Terzo gradino del podio per Velasco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica