Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PONTEDERA19°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Archiviata la vicenda marò: l'Italia pagherà un indennizzo da oltre 1 milione di euro all'India

Cronaca giovedì 25 febbraio 2016 ore 11:55

Furti a Ponticino, ci pensa Capitan Ventosa

Foto di: pagina facebook Capitan Ventosa Official

Nella frazione presa di mira da continui furti è arrivata Striscia la Notizia con capitan Ventosa per ricostruire i furti subiti dalla gente



LATERINA — La gente è esasperata, nell'ultimo periodo sono in tutto quarantadue i colpi messi a segno a Laterina, Ponticino e Pergine, tanto da far mobilitare il comitato per l'ordine pubblico per un vertice svoltosi in Prefettura e le tv locali e nazionali, ultimo in ordine di tempo l'arrivo di Canale 5 con dell’eccentrico personaggio di Striscia Capitan Ventosa con lo scopo di alzare la guardia su questa preoccupante situazione che sta vivendo la cittadina.

Al vertice svoltosi in prefettura erano presenti il prefetto Alessandra Guidi e ai sindaci delle due comunità colpite, Catia Donnini e Simona Neri, il Questore Enrico Moja, il comandante dei carabinieri Cieri, il presidente della Provincia Roberto Vasai, i massimi rappresentanti delle forze dell'ordine e alcuni rappresentanti dei cittadini.

Come riporta La Nazione, la prima risposta venuta fuori dall'incontro sarà una maggiore vigilanza del territorio con l’intensificazione dei controlli e dei pattugliamenti; secondo impegno è la videosorveglianza che sarà capillare di capoluoghi e frazioni; terza reazione il controllo di vicinato affidato ai residenti su social e whatsapp.

Intanto ieri a Loro Ciuffenna, in un casolare, è stata ritrovata e sequestrata in un casolare merce proveniente da furti e pronta per essere spedito in Romania. C’erano sono fucili, munizioni, contenitori per l’olio, attrezzi da lavoro, cavi, taniche, trapani/avvitatori, scarpe antinfortunistica, cassette degli attrezzi, materiale elettronico, bobine e una bicicletta.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una infermiera di Cisanello si è unita in matrimonio alla sua compagna. Ad officiare la cerimonia il primario del reparto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Manila Pucci Ved. Mori

Domenica 13 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità