Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights

Attualità Lunedì 17 Novembre 2014 ore 13:50

​Arriva il nuovo scuolabus con pedana

Dopo il guasto al mezzo a settembre, ecco un altro veicolo accessoriato per il trasporto di persone con difficoltà motorie



CALCINAIA — Sulle strade di Calcinaia tornerà a breve a viaggiare un nuovo scuolabus con la pedana per il trasporto di passeggeri con difficoltà motorie. Dopo che a settembre si era guastato il precedente mezzo, la ditta vincitrice dell’appalto per il trasporto scolastico ha acquistato un altro veicolo attrezzato per far salire e scendere con facilità bambini con problemi di deambulazione.

Il nuovo scuolabus inizierà a svolgere il servizio da mercoledì 19 novembre, dopo la revisione. “La disponibilità sul territorio di un veicolo con simili caratteristiche – hanno dichiarato dal Comune – ha rappresentato una priorità per l’amministrazione comunale fin dall’indizione della gara per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico”. Inizialmente, il Comune aveva bandito una gara per assicurarsi due scuolabus con pedana, ma nessuna ditta si è presentata e così sono stati costretti a indire una nuova gara per la quale è stato chiesto un solo mezzo attrezzato. A vincerla è stata l’azienda Job is life.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, per rimuovere il mezzo incidentato, sono intervenuti i mezzi di soccorso. Il Comune: "Tutto rientrato nell'arco di poche ore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Cronaca