QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 maggio 2019

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 12:43

Arriva l'ok per la grande pista ciclabile

Lo ha reso noto il sindaco Simone Millozzi attraverso il profilo Facebook. Il percorso sarà lungo 35 chilometri, da Montopoli a Pisa



PONTEDERA — Finalmente una buona notizia” scrive il sindaco di Pontedera Simone Millozzi sul suo profilo Facebook. Si riferisce al via libera che la Regione Toscana ha dato al progetto della pista ciclabile che da Montopoli Valdarno arriverà fino a Pisa. Qui News Valdera aveva anticipato il progetto lo scorso 8 agosto.

Progetto che si chiama Pedal'Arno e che prevede fondi regionali per circa sette milioni di euro complessivi per favorire e sostenere la cosiddetta mobilità leggera e creare dei percorsi alternativi alle strade provinciali che collegano questo territorio. Il percorso che sarà lungo circa 35 chilometri ricalca quello dell'Arno attraverso tutti i comuni toccati dal fiume, creando tragitti panoramici e ciclabili che invoglieranno il cittadino a lasciare a casa l'automobile e prediligere la bicicletta.

A Pontedera dalla pista ciclabile inoltre sarà possibile raggiungere vari punti di interesse turistico della città: Ponte Napoleonico, Crastan, Duomo, chiesa della Misericordia, Santuario del Santissimo Crocifisso, palazzo Bellincioni, palazzo Cioppi, palazzo Pretorio, palazzo Morini, museo Piaggio, centro Sete Sois Sete Luas, piazza Garibaldi, Muro di Baj, toro di Pietro Cascella, Donna di Giuliano Vangi, Statua di Andrea da Pontedera, Teatro Era, Parco Fluviale Parco dei Salici.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità