Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Mercoledì 14 Gennaio 2015 ore 12:43

Arriva l'ok per la grande pista ciclabile

Lo ha reso noto il sindaco Simone Millozzi attraverso il profilo Facebook. Il percorso sarà lungo 35 chilometri, da Montopoli a Pisa



PONTEDERA — Finalmente una buona notizia” scrive il sindaco di Pontedera Simone Millozzi sul suo profilo Facebook. Si riferisce al via libera che la Regione Toscana ha dato al progetto della pista ciclabile che da Montopoli Valdarno arriverà fino a Pisa. Qui News Valdera aveva anticipato il progetto lo scorso 8 agosto.

Progetto che si chiama Pedal'Arno e che prevede fondi regionali per circa sette milioni di euro complessivi per favorire e sostenere la cosiddetta mobilità leggera e creare dei percorsi alternativi alle strade provinciali che collegano questo territorio. Il percorso che sarà lungo circa 35 chilometri ricalca quello dell'Arno attraverso tutti i comuni toccati dal fiume, creando tragitti panoramici e ciclabili che invoglieranno il cittadino a lasciare a casa l'automobile e prediligere la bicicletta.

A Pontedera dalla pista ciclabile inoltre sarà possibile raggiungere vari punti di interesse turistico della città: Ponte Napoleonico, Crastan, Duomo, chiesa della Misericordia, Santuario del Santissimo Crocifisso, palazzo Bellincioni, palazzo Cioppi, palazzo Pretorio, palazzo Morini, museo Piaggio, centro Sete Sois Sete Luas, piazza Garibaldi, Muro di Baj, toro di Pietro Cascella, Donna di Giuliano Vangi, Statua di Andrea da Pontedera, Teatro Era, Parco Fluviale Parco dei Salici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura