QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Lavoro venerdì 07 febbraio 2014 ore 11:09

​Arrivano i tutor dell’agricoltura per i giovani imprenditori

Iacopo Galliani
Iacopo Galliani

Secondo il progetto di Coldiretti, gli aspiranti agricoltori verranno affiancati da due ragazzi pisani che li aiuteranno a fare impresa



PROVINCIA DI PISA — Sono Iacopo Galliani e Michela Costagli i tutor che la Coldiretti Pisa ha selezionato e messo a disposizione su tutta la provincia per rispondere a ogni dubbio, guidare e offrire spunti e consigli per una corretta gestione dell’azienda agli aspiranti imprenditori agricoli.

Iacopo è il delegato provinciale Giovani Impresa Coldiretti e imprenditore agricolo di San Miniato, mentre Michela è una funzionaria e segretaria del movimento. I due offriranno a tutti coloro che vogliono e sognano di aprire un’impresa agricola la loro esperienza. “Siamo già a disposizione di tutti gli interessati – ha detto Galliani – per offrire la praticità di tutti i giorni ma senza dimenticarci di ricordare, a chi sta pensando di aprire un’azienda agricola, che non sarà facile, ma che non bisogna scoraggiarsi o perdersi d’animo. Si investe prima di tutto su se stessi”.

Per trovare i tutor basta andare sul nuovo portale social di Giovani Impresa Coldiretti , cliccare sulla sezione “consulenza”, selezionare la provincia di interesse e scrivere al tutor di riferimento.

Il progetto va di pari passo con l’attivazione del nuovo portale dedicato e pensato per dialogare con tutti i giovani agricoltori che imprenditori lo sono già, e per chi lo vuole diventare. Un canale dove condividere esperienze e raccontare le proprie esperienze nel settore. Nel portale è possibile anche trovare informazioni su tutti i bandi e finanziamenti aperti, sugli eventi in calendario sugli adempimenti.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica