Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro venerdì 07 febbraio 2014 ore 11:09

​Arrivano i tutor dell’agricoltura per i giovani imprenditori

Iacopo Galliani
Iacopo Galliani

Secondo il progetto di Coldiretti, gli aspiranti agricoltori verranno affiancati da due ragazzi pisani che li aiuteranno a fare impresa



PROVINCIA DI PISA — Sono Iacopo Galliani e Michela Costagli i tutor che la Coldiretti Pisa ha selezionato e messo a disposizione su tutta la provincia per rispondere a ogni dubbio, guidare e offrire spunti e consigli per una corretta gestione dell’azienda agli aspiranti imprenditori agricoli.

Iacopo è il delegato provinciale Giovani Impresa Coldiretti e imprenditore agricolo di San Miniato, mentre Michela è una funzionaria e segretaria del movimento. I due offriranno a tutti coloro che vogliono e sognano di aprire un’impresa agricola la loro esperienza. “Siamo già a disposizione di tutti gli interessati – ha detto Galliani – per offrire la praticità di tutti i giorni ma senza dimenticarci di ricordare, a chi sta pensando di aprire un’azienda agricola, che non sarà facile, ma che non bisogna scoraggiarsi o perdersi d’animo. Si investe prima di tutto su se stessi”.

Per trovare i tutor basta andare sul nuovo portale social di Giovani Impresa Coldiretti , cliccare sulla sezione “consulenza”, selezionare la provincia di interesse e scrivere al tutor di riferimento.

Il progetto va di pari passo con l’attivazione del nuovo portale dedicato e pensato per dialogare con tutti i giovani agricoltori che imprenditori lo sono già, e per chi lo vuole diventare. Un canale dove condividere esperienze e raccontare le proprie esperienze nel settore. Nel portale è possibile anche trovare informazioni su tutti i bandi e finanziamenti aperti, sugli eventi in calendario sugli adempimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità