Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 18:45
Arrivati i primi 49 autobus Ctt Nord
Nelle prossime settimane l’azienda presenterà anche gli altri 41 mezzi. Investimenti per oltre 15 milioni di euro
PISA — Più di 15 milioni di euro per i nuovi bus Euro 6 e ieri la Ctt Nord ne ha presentati intanto 49.
Un primo step questo, dopo gli incidenti avvenuti in Valdera nei giorni scorsi, per arrivare a breve ai 90 mezzi previsti dal progetto Sulla nuova rotta – Ctt Nord si rinnova.
Alla cerimonia di presentazione dei nuovi autobus c’erano il presidente Andrea Zavanella, l’amministratore delegato Alberto Banci, l’assessore regionale ai trasportiVincenzo Ceccarellie i rappresentanti dei soci.
Autobus che si aggiungono ai tre già immatricolati nell’agosto 2014 con caratteristiche Eev e ai 5 di cui è in corso la gara di aggiudicazione e il cui arrivo è previsto a settembre 2015. Con questo investimento si riduce di oltre due anni l’età media del parco veicolare, che passa da 13,5 a 11 anni.
“È stata realizzata un’operazione societaria complessa e innovativa – ha commentato Zavanella – esempio di partnership positiva tra pubblico e privato, frutto del percorso aggregativo iniziato nel 2001”. All’investimento hanno partecipato con un 55 per cento anche la Regione e l’Iccrea BancaImpresa che ha destinato al progetto 15,2 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI