Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 14:45

Astronomia, da Peccioli un occhio all'Universo

Torna "Peccioli... e intorno l'Universo", una serie di appuntamenti promossi dall'Associazione Astrofili Alta Valdera e Fondazione Peccioliper



PECCIOLI — Un mese, quello di Novembre, interamente dedicato alle stelle, grazie a Peccioli... e intorno l'Universo 2021. Una iniziativa che, organizzata dall’Associazione Astrofili Alta Valdera e dalla Fondazione Peccioliper, va avanti ormai da 14 anni, nonostante l'edizione 2020 sia saltata.

Il primo appuntamento con l'astronomia è per le 21,15 di oggi, giovedì 4 Novembre: alla Terrazza del Centro Polivalente è prevista una osservazione del cielo con i telescopi dell'associazione astrofili.

Gli appuntamenti successivi:

- venerdì 5 Novembre, alle 21,15 il Centro Polivalente ospita Alberto Villa e Silvia Fiumalbi per la la conferenza “Stazione Spaziale: come è nata, come ci si vive e cosa si fa!”;

- sabato 6 Novembre, sempre alle 21,15 al Centro Polivalente, Carlo Buscemi presenterà il suo interessante libro emme... come meteoriti.

Ancora al Centro Polivalente di Peccioli sarà allestita la tradizionale mostra di astronomia, dedicata quest’anno alla collezione di meteoriti, visitabile giovedì 4 novembre dalle 21,15, sabato 6 e domenica 7 Novembre dalle 16 alle 18,30.

L’edizione 2021 di “Peccioli… e intorno l’Universo” si concluderà giovedì 11 Novembre con la visita guidata del Centro Astronomico di Libbiano.

La partecipazione agli eventi è gratuita. Per gli eventi al Centro Polivalente non è necessaria la prenotazione ma è obbligatorio il green pass.

Per la visita guidata al Centro Astronomico di Libbiano sono obbligatori la prenotazione (telefonando allo 0587 672158 oppure allo 0587 936423) e il green pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica