QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 17:50

​Autobus, dal primo luglio soppresse nove linee

In estate Ctt Nord taglierà molte corse festive in Valdera. Meno autobus anche sulle linee che collegano Pontedera a Pisa e Volterra



VALDERA — Dal primo di luglio in Valdera ci saranno molti meno autobus nei giorni festivi. Si ripete infatti anche quest’anno il netto taglio estivo sulle linee extraurbane ad opera della Ctt Nord, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale in diverse province fra cui quella di Pisa. Dal primo di luglio al 31 agosto a Pontedera e dintorni saranno ben nove le linee che non avranno alcuna corsa di domenica o in altri giorni di festa. Per queste località, che già con l’orario invernale sono toccate giusto da una o al massimo due corse al giorno, nei due mesi centrali dell’estate di domenica non ci sarà modo di spostarsi con i mezzi pubblici.

Per la Valdera quindi, da luglio fino a fine agosto spariranno le corse Pisa-Vicopisano-Pontedera, Cascina-Vicopisano-Buti, Pontedera-Montopoli-SanMiniato, Pontedera-SantaMariaMonte-SantaCroce-Fucecchio, Pontedera-Lari-Usigliano-CascianaAlta, Pontedera-CascianaTerme-Chianni, Pontedera-Peccioli, Pontedera-SantoPietro-Terricciola-LaRosa, Pontedera-Peccioli-Montelopio.

Netta diminuzione ci sarà anche sulle linee autobus che collegano Pontedera a Pisa e Volterra. Il tracciato Pisa-Cascina-Pontedera infatti, nei giorni festivi, passerà dalle 49 alle 36 corse al giorno. Tagli ci saranno anche nella zona di Volterra, ma rimarranno le due corse sull’ora di pranzo e di cena che collegano la città etrusca a Pontedera, le uniche che esistono anche durante i mesi invernali.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca