QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2019

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 14:30

Bambino Naturale, fiera di idee e buone pratiche

Oltre 40 espositori per la terza edizione che quest'anno si svolgerà fra il centro Sete Sòis Sete Luas e la biblioteca Gronchi, questo weekend



PONTEDERA — Laboratori, conferenze, giochi, esposizioni, ma anche sportelli informativi, spazi ricreativi, un angolo per la poppata, una fascioteca e un servizio di babysitting. Ci sarà questo e molto altro sabato 28 febbraio e domenica primo marzo in occasione della Fiera del Bambino Naturale. L'evento tutto dedicato alle buone idee e pratiche etiche, ecologiche e rispettose è giunto ormai alla sua terza edizione e quest'anno, oltre a riempire i locali del Centrum Sete Sòis Sete Luas, toccherà anche la vicina Biblioteca Gronchi.

"Abbiamo messo in piedi un ricco calendario di appuntamenti - ha detto Valentina Filidei di Tagete Edizioni - ci sarà spazio per imparare buone pratiche domestiche, far giocare i bambini e anche per conoscere tanti prodotti e produttori eticamente corretti".

Oltre alle tante conferenze, presentazioni di libri, oltre 40 espositori, novità di quest'anno saranno i servizi come l'angolo poppata, la fascioteca, gli spazi giochi e gli sportelli Psicologia e Alimentazione, Logopedico, Fiori di Bach, Crescere Insieme, Consulenza Omeopatica e Consulto Familiare.

All’evento, appoggiato dall’associazione Crescere Insieme, Il Leone Verde edizioni, Libri al Sole, Comune e Tagete edizioni, saranno presenti anche gli autori ed esperti della collana Il Bambino Naturale, pronti a discutere assieme ai genitori del legame con i figli, l’educazione, la sostenibilità della gestione domestica.

"Oltre a sostenere quest'iniziativa per gli stimoli di qualità che riesce a dare per questa tematica - ha aggiunto la consigliera Lucia Curcio - punti di valore della Fiera del Bambino Naturale sono la forte partecipazione che porta un gran flusso di gente in città e l'occasione di sfruttare ancora una volta e al meglio spazi come il Centrum e la nuova Biblioteca, fondamentali per la vitalità di Pontedera". 

Per maggiori informazioni sul programma della fiera è possibile visitare il sito dell'evento.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Elezioni

Elezioni