comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°31° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 14:30

Bambino Naturale, fiera di idee e buone pratiche

Oltre 40 espositori per la terza edizione che quest'anno si svolgerà fra il centro Sete Sòis Sete Luas e la biblioteca Gronchi, questo weekend



PONTEDERA — Laboratori, conferenze, giochi, esposizioni, ma anche sportelli informativi, spazi ricreativi, un angolo per la poppata, una fascioteca e un servizio di babysitting. Ci sarà questo e molto altro sabato 28 febbraio e domenica primo marzo in occasione della Fiera del Bambino Naturale. L'evento tutto dedicato alle buone idee e pratiche etiche, ecologiche e rispettose è giunto ormai alla sua terza edizione e quest'anno, oltre a riempire i locali del Centrum Sete Sòis Sete Luas, toccherà anche la vicina Biblioteca Gronchi.

"Abbiamo messo in piedi un ricco calendario di appuntamenti - ha detto Valentina Filidei di Tagete Edizioni - ci sarà spazio per imparare buone pratiche domestiche, far giocare i bambini e anche per conoscere tanti prodotti e produttori eticamente corretti".

Oltre alle tante conferenze, presentazioni di libri, oltre 40 espositori, novità di quest'anno saranno i servizi come l'angolo poppata, la fascioteca, gli spazi giochi e gli sportelli Psicologia e Alimentazione, Logopedico, Fiori di Bach, Crescere Insieme, Consulenza Omeopatica e Consulto Familiare.

All’evento, appoggiato dall’associazione Crescere Insieme, Il Leone Verde edizioni, Libri al Sole, Comune e Tagete edizioni, saranno presenti anche gli autori ed esperti della collana Il Bambino Naturale, pronti a discutere assieme ai genitori del legame con i figli, l’educazione, la sostenibilità della gestione domestica.

"Oltre a sostenere quest'iniziativa per gli stimoli di qualità che riesce a dare per questa tematica - ha aggiunto la consigliera Lucia Curcio - punti di valore della Fiera del Bambino Naturale sono la forte partecipazione che porta un gran flusso di gente in città e l'occasione di sfruttare ancora una volta e al meglio spazi come il Centrum e la nuova Biblioteca, fondamentali per la vitalità di Pontedera". 

Per maggiori informazioni sul programma della fiera è possibile visitare il sito dell'evento.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cultura